Quantcast
Crociere Online: le 5 regole per scegliere la cabina in pochi click | Trip'N'Blog

Crociere Online: le 5 regole per scegliere la cabina in pochi click

Categoria: Archivio Crociere
Tag: #crociera online #crociere #crociere online #offerte crociere online
Condividi:

Ecco qualche consiglio utile per prenotare una crociera online e viaggiare comodi, senza rinunciare alla qualità del viaggio. Ogni nave da crociera, a prescindere dalla compagnia di appartenenza, offre uno svariato numero di cabine per i propri passeggeri. Migliaia di alloggi tra cui scegliere, stili diversi, i compromessi da fare per portare in vacanza la famiglia senza spendere un patrimonio e senza rinunciare ad un alloggio decente. Cosa fare per districarsi in questo mare di cabine?

La cosa migliore da fare prima di prenotare una crociera online, magari spinti dall’ebrezza dell’offerta, è quella di valutare 5 elementi chiave per scegliere la propria cabina ideale in base alle proprie esigenze e ottenere le diverse quotazioni in base allo spazio, la vista mare e la stabilità. D’altra parte la comodità di prenotare crociere online è la possibilità di ricevere un’assistenza telefonica per rispondere ai propri dubbi.

Ecco, quindi, un piccolo vademecum per scegliere a colpo sicuro la propria cabina o per stilare la lista di domande da fare agli addetti ai lavori che creeranno il preventivo per la vostra crociera:

1) Le dimensioni contano

Lo spazio a disposizione in una cabina da crociera è tutto. Varia a seconda delle caratteristiche dell’alloggio, influendo in maniera significativa sulla comodità e anche sul prezzo. Spesso, per risparmiare qualche euro, si finisce col passare ore intere in spazi risicati, magari in preda ai capricci del mare. Meglio non sacrificare lo spazio personale e farsi quotare anche cabine più grandi presenti nella stessa offerta di crociera online. Si potrebbe trovare l’opportunità di spendere pochi euro in più e godersi una comodità assoluta direttamente vista mare.

2) La posizione è tutto, soprattutto con il mare grosso

Più la cabina è vicina al centro e in fondo alla nave, maggiore sarà la stabilità durante la navigazione, evitando problemi di mal di mare. Gli alloggi più stabili, però, non offrono nessuna vista sul mare, sono rumorosi, isolati e lontani degli accessi verso l’esterno. Per non sbagliare e prenotare tranquilli, meglio scegliere una posizione a metà nave che possa essere sia conveniente dal punto di vista

3) Vista mare o vista corridoio?

A prescindere dalla posizione e dalla stabilità, un elemento importante per molti crocieristi è il panorama esterno. Cabine con balcone, terrazza e oblò, naturalmente, fanno lievitare il prezzo della cabina, ma regalano un’esperienza di viaggio più piacevole per chi naviga. Per chi sceglie le cabine sui corridoi interni alla nave, più economici, è consigliabile puntare su dimensioni maggiori e servizi aggiuntivi per sopperire alla mancanza della vista esterna.

4) Meglio lontani dai motori.

Un problema costante dei viaggi per mare su navi da crociera di grandi dimensioni è la presenza dei motori che muovono l’imbarcazione. Grossi e altrettanto rumorosi, creano un sottofondo costante che può diventare davvero fastidioso se la nostra cabina si trova nelle vicinanze. La soluzione, come sempre, è la via di mezzo. A seconda del budget a disposizione, è preferibile scegliere alloggi più distanti.

5) Comodità: non sono mai abbastanza.

Che la vostra cabina sia piccola, grande, rumorosa o isolata, le moderne navi da crociera offrono alloggi per ogni gusto. Scegliere tra cabine per famiglie, di coppia, singole, suite di lusso, alloggi panoramici e cabine speciali può sembrare caotico ma alla fine la soluzione è trovare il giusto compromesso tra le proprie esigenze e le caratteristiche dell’alloggio, magari sfruttando i tanti servizi di bordo come centri wellness, club esclusivi, ponti panoramici.

Cinque regole d’oro per valutare le interessantissime offerte crociere online e fare le domande giuste agli assistenti per garantirvi il viaggio che avete sempre voluto fare.

Publicato: 22/7/2014Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Venezia: le crociere non fermeranno

Né MSC Crociere né Costa Crociere hanno intenzione di salpare con le loro navi giganti per Venezia mentre riprenderanno le operazioni quest’estate dopo una chiusura di sei mesi. Le compagnie stanno invece programmando partenze dal porto di Trieste, a circa due ore a nord-est di Venezia, e da Genova, sulla costa nord-occidentale. Il governo italiano […]

1/9/2020tripnblog