Quantcast
I migliori itinerari per visitare Parigi in estate | Trip'N'Blog

I migliori itinerari per visitare Parigi in estate

Categoria: Archivio CITTA D'ARTE
Tag:
Condividi:

Come tutte le grandi città, anche Parigi in estate tende a svuotarsi dei suoi abitanti, visitandola in questo periodo sarà dunque molto diverso rispetto ad un periodo dell’anno in cui la città è immersa nel suo “solito” caos, sarà un po’ come farla propria, si potranno godere visite migliori, fare un tour con tempi più dilatati e rilassati. Sarà una bella sorpresa scoprire questo lato inusuale, senza però rischiare di annoiarsi mai: tantissimi infatti sono gli eventi ed i festival organizzati tra giugno e settembre, sarà davvero difficile scegliere. Ecco una lista delle cose da fare a Parigi in estate:
1. A Parigi…in spiaggia! Ogni anno sulle rive della Senna il comune allestisce la Paris-Plage (la spiaggia di Parigi: si possono mettere i piedi nella sabbia al Parc Rives de Seine situato di fronte al municipio, e al Bacino della Villette, a nordest della città. In questa inusuale spiaggia in città vengono sistemati sabbia, lettini, ombrelloni e palme, oltre a bancarelle per snack e bevande, ma anche chioschi di attività sportive come la canoa.
2. Parigi d’estate diventa a pieno titolo la città dei festival. Da metà giugno fino alla fine di agosto la città è un pullulare di eventi musicali quali a Fête de la Musique (il festival della musica in strada di Parigi) che si svolge a giugno, il Paris Jazz Festival, il Lollapalooza Paris e al Rock en Seine e molti altri, sarà davvero piacevole scatenarsi a Parigi. Al Parc de La Villette, invece, viene allestito ogni estate il cinema all’aperto per vedere gratuitamente diversi film.
3. Il lato frivolo e shopping addicted dei visitatori, in estate può essere grandemente appagato a Parigi. Si svolgono infatti “Les soldes”, i saldi, dall’inizio di luglio alla fine di agosto che permettono di risparmiare dal 30% al 70% sui prezzi standard. Occorre prepararsi psicologicamente, se non si è abituati, alla ressa che si troverà specialmente all’inizio dei saldi stessi e sarà buona scelta, recarsi al negozio prescelto la mattina presto.
4. Oltre alla spiaggia, un’altra esperienza inusuale da fare a Parigi è un pic-nic ai piedi della tour Eiffel ai Campi di Marte, un’area verde pubblica che si estende per ben 300.000 metri quadri attorno alla “lady di ferro”. Una baguette appena sfornata ed una bottiglia di delizioso vino francese et voilà, ecco servito il pic-nic perfetto.

Publicato: 31/10/2019Da: tripnblog

Potrebbe interessarti