Quantcast
Dove fare le vacanze quest’anno: 10 luoghi per 10 personalità differenti | Trip'N'Blog

Dove fare le vacanze quest’anno: 10 luoghi per 10 personalità differenti

Categoria: Archivio DA FARE DA VEDERE Diario di bordo Dove fermarsi a dormire LUOGHI Viaggi in aereo
Tag:
Condividi:

L’anno nuovo è appena cominciato e tu come molte persone sei già in cerca di un posto dove trascorrere le vacanze estive? Dallo scorso anno ti sei ripromesso di prenderti per tempo e organizzare le ferie in un posto speciale? Allora lo scoprirai! Questo è l’articolo che fa per te!

Un modo del tutto nuovo per scegliere le proprie vacanze è quello che ti propongo ora: sceglierlo in base alla personalità.

 

1. Se il tuo spirito è quello di una persona energica, sempre in cerca di avventure…

… La soluzione per te è quella di andare alla scoperta della bellissima Spagna e del Portogallo intraprendendo il meraviglioso Cammino di Santiago alla scoperta del suo territorio e della sua storia. Per percorrere a piedi tutto il percorso occorre pressoché un mese, occorre infatti essere motivati, prendersi il proprio tempo, mettersi in contatto con il proprio corpo e trovare il proprio equilibrio.

2. Se ami gli sport ed anche in vacanza vuoi praticare diverse attività…

… Allora quello che fa per te è scoprire le bellezze del Lago di Garda! Il Lago più grande d’Italia non lontano da centri storici molto importanti, dalle pianure e dalle montagne! Moltissime sono le attività che si possono fare in questa località: si va dagli sport acquatici come la vela, il kitesurf, nuoto, scii d’acqua, immersioni subacquee, sup; per passare poi agli sport più particolari come paracadutismo, parapendio, alpinismo, scalate, escursioni in mountain bike, con il quad, etc.

Nemmeno dell’alloggio ti devi preoccupare, in questa zona infatti troverai campeggi, resort, hotel per dormire vicino ai Parchi del Garda e agriturismi con la piscina sul Lago di Garda dove poter soggiornare.

3. Se ami il lusso e le tue vacanze devono essere vacanze d’oro…

… Allora non puoi fare a meno di concederti una vacanza all’insegna di auto e moto sportive, di hotel da sogno e della moda e lo stile fashion che puoi trovare a Dubai. Il lusso e le bellezze di questa città ti faranno rimanere a bocca aperta.

4. Se ami fare festa e in ferie ci andrai con gli amici…

… Allora ti consiglio di andare in vacanza in Croazia! Mare stupendo, prezzi appetibili, bus pieni di ragazzi come te con una voglia matta di festeggiare e divertirsi nelle più famose discoteche e feste delle zone balneari.

5. Se sei invece il tuo spirito è romantico e sorprendente…

… Corteggia la tua fidanzata anche durante il periodo estivo portandola in Salento! Una delle località italiane più belle in assoluto. Una località sia romantica che piena di passione e di sapore. Troverete sicuramente lo spirito giusto per quest’avventura anche grazie alla calorosità delle persone che vi sapranno accogliere in ogni angolo.

6. Se vuoi rilassarti e concederti la pausa che meriti…

Scegli tra le Isole Baleari: Minorca! Prezzi convenienti, molto più bassi delle più conosciute isole Formentera ed Ibiza. Luoghi stupendi e alloggi unici dove potersi concedere una meritata pausa dallo stress della routine quotidiana assieme alla propria famiglia, alla propria fidanzata o agli amici.

 7. Se sei una persona affascinata dall’arte e dall’architettura…

… Non puoi farti sfuggire la bellissima Berlino! Città famosa per il suo aspetto avanguardistico che fonde al meglio cultura, design, architettura, arte, musica e meccanica. Città in continua evoluzione con moltissimi musei e giardini da poter visitare.

8. Se sei la tipica persona altruista che si preoccupa per gli altri…

… Ti consiglio di avventurarti in un bel viaggio umanitario con l’aiuto di qualche onlus, in aiuto alle moltissime persone e ai bambini dell’Africa Subsahariana che hanno tanto bisogno di aiuto e di affetto. Un bel viaggio alla scoperta di moltissime popolazioni con usanze differenti che ti faranno vivere un’esperienza indelebile per tutta la vita. Regalandosi un’esperienza del genere non sarà facile dimenticarsene e prendere la vita con un’altra filosofia.

9. Se sei sempre stato un sognatore e vorresti tornare a quando eri più piccolo…

… Non puoi perderti la bellissima Cattedrale di San Basilio a Mosca (Russia). Una struttura imponente costruita dal 1555 al 1561, colorata, molto sfarzosa, con forme fiabesche, che sembra uscita dalla favola di Aladino! Ne rimarrai colpito!

10. Se ti piace il mare, la natura ed i fondali…

… Ti consiglio Porto Rico nell’isola di Flamenco Beach. Luogo è davvero incantato è una delle spiagge più belle del mondo con sabbie chiare e acque turchesi. È la soluzione ideale per chi vuole rilassarsi e conoscere nuovi luoghi.

 

 

Publicato: 19/1/2017Da: tripnblog

Potrebbe interessarti