Quantcast
Isla Margarita: un'isola tutta da scoprire! | Trip'N'Blog

Isla Margarita: un’isola tutta da scoprire!

Categoria: Archivio DA VEDERE
Tag: #isla margarita #italcaribe #turismo venezuela
Condividi:

L’isola fa parte delle isole dello stato venezuelano di Nueva Esparta ed è una tra le più importanti mete turistiche del Venezuela.

Non i soliti Caraibi!

Nonostante sia perfettamente inserita nel Mar dei Caraibi, Margarita non è il tipico atollo caraibico. Le tantissime spiagge dell’Isla sono infatti spesso frequentate dai migliori surfers del mondo proprio per le caratteristiche del mare, perfetto per gli amanti della “tavola”.

Tuttavia, è possibile trovare location tranquille in cui, stavolta, è il mare a essere una tavola!

Puerto Viejo, ad esempio, è una bellissima spiaggia di sabbia bianca, situata di fronte al Margarita Resort, imponente struttura alberghiera di alta gamma.

Come in tutte le spiagge dell’Isla, anche in Puerto Viejo è possibile noleggiare il “toldo”(in italiano lettini e tenda-ombrellone) e gustare pesce comodamente seduti a prezzi veramente contenuti (un pranzo per due a base di pesce fresco può costare dai 6 ai 10 euro).

Le più famose spiagge di Margarita sono Playa Parguito, Playa El Yaque e Playa El Agua.

In ognuna di queste caratteristiche location troverete sempre ottima cucina(spesso italiana) e un’assistenza al cliente veramente maniacale: vi basterà fare un cenno e i camerieri dei vari stabilimenti saranno pronti a portarvi un succo di frutta fresca, un cocktail o una macedonia di frutta.

Visitare Margarita significa entrare in un mondo fatto di ritmi slow, ottima cucina e ottime strutture alberghiere e di ristorazione.

Italcaribe è un tour operator italiano con sede a Porlamar, il cuore pulsante della Isla,  che opera prevalentemente sulla tratta Italia-Isla Margarita e che promuove il turismo verso una meta spesso dimenticata dai grandi tour operator internazionali.

Inoltre, regalarsi una vacanza a Margarita significa poter avere la possibilità di effettuare escursioni  di incredibile bellezza.


In poche ore si possono raggiungere Salto Angel (la più alta cascata del mondo), Morocoy (parco nazionale patrimonio dell’Unesco) o le più turistiche Los Roques e la Tortuga.

Importante considerazione: in Venezuela la sicurezza dell’entroterra è spesso un tabù.

Tuttavia, le mete turistiche come Margarita, Morocoy o Los Roques sono da considerarsi sicure.

Discorso diverso vale invece per Caracas, in cui è permesso fare escursioni ma sempre accompagnati da guide esperte del posto.

La moneta locale è il Bolivar (Cambio ufficiale: 1 euro=11,7 bolivar).

Infine, da sottolineare, il nuovo decreto governativo di novembre 2013 che obbliga ogni turista a sottoscrivere un’assicurazione per la totale copertura sanitaria, per la cifra di 60 euro.

Publicato: 3/3/2014Da: tripnblog

Potrebbe interessarti