Quantcast
La Festa del Redentore a Venezia, 16 e 17 Luglio 2011 | Trip'N'Blog

La Festa del Redentore a Venezia, 16 e 17 Luglio 2011

Categoria: Archivio DA VEDERE Venezia
Tag: #2011 #Barche #festa #Festa del Redentore #fuochi d'artificio #Italia #Laguna #Luglio 2011 #manifestazioni venezia #Redentore
Condividi:

Mai stati a Venezia? Oppure avete voglia di tornarci, magari solo per un week-end?

Forse il 16 ed il 17 Luglio sono le giornate adatte per farlo: come ogni anno, la terza domenica di Luglio è dedicata alla Festa del Redentore, la ricorrenza più sentita dagli abitanti della Serenissima.

L’anno scorso più di 100.000 persone hanno assistito allo spettacolo di fuochi d’artificio, previsti per sabato dalle 23.30. Senza prima dimenticare di cenare lungo le rive o, meglio ancora, in barca.

Ma la festa, come già detto, non termina il sabato a notte fonda, e se avete intenzione di andare a Venezia per quel week-end vi consigliamo di prenotare un albergo: domenica 17 c’è la Regata del Rendentore!

Publicato: 7/7/2011Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Settembre, tempo di mostre

Agosto, ahinoi, è terminato. E porterà con se anche gli eventi all’aperto. Ma non disperate: Settembre ed Ottobre sono i mesi dell’anno in cui partono la maggior parte delle nuove rassegne espositive, e Trip’n Blog ve ne indicherà qualcuna. Dalle foto all’economia, non disdegnando un po’ di eros!

14/9/2011tripnblog

Ferragosto 2011 in Città: i nostri consigli per Roma, Milano e Firenze

La crisi si fa sentire? Non avete potuto prenotare perchè non sapevate quando avreste avuto le ferie? Oppure preferite, semplicemente, il turismo culturale? Beh, sappiate che Roma, Milano e Firenze, alcune tra le città più belle ed importanti di Italia (e del mondo, ndr), hanno molto da offrirvi a Ferragosto.

1/8/2011tripnblog

Lucca Summer Festival 2011

La Piazza Napoleone di Lucca tonerà ad animarsi grazie alla manifestazione, diventata ormai simbolo dell’estate toscana, Lucca Summer Festival, dal 1 Luglio al 24 Luglio 2011. Tantissimi gli ospiti nel cartellone, nonostante due spiacevoli “disdette”. Infatti, il festival sarebbe dovuto cominciare il 28 Giugno con la reunion dei Blink-182, ma il loro nuovo album non […]

23/6/2011tripnblog

2010- L’anno del contatto

Oggi abbiamo voluto prendere in prestito il titolo della pellicola sequel del ben più noto “2001: Odissea nello spazio” perchè in qualche modo ci piaceva l’idea di salutare l’anno che se ne va, citato appunto nel fantascientifico film  diretto da Peter Hyams e girato negli anni Ottanta. Come spesso succede, ora che quella data è […]

31/12/2010tripnblog