Quantcast
Marsa Alam: meta ideale per una vacanza dai mille volti | Trip'N'Blog

Marsa Alam: meta ideale per una vacanza dai mille volti

Categoria: Archivio DA VEDERE
Tag: #mar rosso #marsa alam #Sharm el Sheikh
Condividi:

Dopo Sharm el Sheikh, Marsa Alam è sicuramente la località preferita tra le mete del Mar Rosso. La caratteristica principale di questo posto è sicuramente la presenza di grandi spiagge che, diversamente da quelle di Sharm regalano l’opportunità di poter camminare e fare il bagno lungo la riva evitando il pericolo di rovinare la barriera corallina. Ed è per questo motivo che Marsa Alam risulta la meta più ambita dalle famiglie con bambini e da tutte le persone che preferiscono stare in spiaggia anziché a bordo piscina. Altra particolarità degna di nota di Marsa Alam è sicuramente il vento che la rende meta ideale per tutti quei turisti che ogni anno affollano le lunghe spiagge per praticare kitesurf e windsurf. Anche non essendo appassionati di questi sport, non bisogna farsi intimorire.

Esistono infatti lungo la costa, tantissime zone riparate dove potersi rilassare e prendere la tintarella. Inoltre, la posizione geografica di questa località, essendo più vicina all’equatore rispetto a Sharm, ha un clima favorevole alla balneazione in tutti i periodi dell’anno. l’unico momento in cui è consigliato magari portare in valigia oltre al costume anche una giacca a vento o un maglioncino di filo è il periodo tra gennaio e febbraio, periodo durante il quale si avverte maggiormente l’escursione termica tra giorno e notte. I lussuosi hotel a Marsa Alam offrono numerose possibilità di escursioni.

Infatti grazie allo staff presente in tutti i villaggi organizzati possiamo organizzare escursioni meravigliose come quella alle miniere di smeraldi dove potremmo fare il bagno con i delfini e ammirare le fantastiche tartarughe marine. Certo il centro della cittadina di Marsa Alam non è movimentata come il centro di Sharm el Sheikh ma proprio per questo tutti i villaggi a Marsa Alam si sono organizzati in modo tale da non fare mai annoiare i clienti che accolgono. Organizzano tornei sportivi, serate a tema, uscite in barca e tutto quanto possa rendere la vacanza più piacevole.

Publicato: 20/2/2013Da: tripnblog

Potrebbe interessarti