Quantcast
Ottobre (e pianoforte) rosso per Elton John | Trip'N'Blog

Ottobre (e pianoforte) rosso per Elton John

Categoria: Archivio DA VEDERE Musicalmente...
Tag: #concerto #David LaChapelle #Elton John #Europa #Las Vegas
Condividi:

“Red Piano Tour”: questo è il nome della incredibilmente longeva serie di concerti che una delle più grandi rock star di sempre, Sir Elton John (è “baronetto” dal 1998), tiene ormai dal lontano 2004.  Dopo anni  di “Tutto Esaurito”  registrato nella location fissa di Las Vegas, il tour si sposta in Europa per alcune date  in questo mese di Ottobre. .

Non si tratta solo della solita entusiasmante performance dal vivo dell’inteprete di “Candle in the Wind”, “Your Song” e “Goodbye Yellow Brick Road” e di tanti altri successi per una carriera davvero unica nel panorama musicale mondiale (nonché lunghissima: il cantante britannico è sulla cresta dell’onda da oltre quarant’anni!).

Il “Red Piano Tour” infatti vanta la presenza nella sua ideazione di uno dei più importanti artisti statunitensi contemporanei, il fotografo DavidLaChapelle. Il tocco geniale del coloratissimo mondo pop pensato da LaChapelle, fatto di scenografie bizzarre, filmati, eccentriche coreografie ed effetti speciali rutilanti, si presta benissimo per lo scintillante show di Elton John, che per la gioia del suo pubblico si esibirà suonando per circa un’ora e mezza i suoi memorabili hit con un pianoforte di colore rosso. Dopo aver registrato il tutto esaurito per anni al Colosseum al Caesar’s Palace di Las Vegas, il “Red Tour” tocca  nell’autunno 2009 alcune città europee ( già era successo lo scorso anno, ma per pochissime esibizioni).
Un’occasione più unica che rara di assistere ad un autentico evento musicale, per una volta un vero piacere per gli occhi oltre che per le orecchie, ma fate in fretta, i  biglietti si stanno esaurendo in fretta!  Vediamo insieme le  prossime date del tour europeo di Elton John. Dopo Mosca, Helsinki e Anversa..

15 ottobre 2009 – ISS Dome, Dusseldorf, Germania

16 ottobre 2009 – Hallenstadion, Zurigo, Svizzera

17 ottobre 2009 – Ahoy Hall, Rotterdam, Paesi Bassi

20 ottobre 2009 – Palau Sant Jordi, Barcellona, Spagna

23 ottobre 2009 – Sheffield Arena, Sheffield, Regno Unito

24 ottobre 2009 – Metro Radio Arena, Newcastle, Regno Unito

27 ottobre 2009 – Wembley Arena, Londra, Regno Unito

28 ottobre 2009 – Echo Arena, Liverpool, Regno Unito

30 ottobre 2009 – The O2, Dublino, Irlanda

Related Blogs

  • Related Blogs on concerto
  • Related Blogs on David LaChapelle
  • Related Blogs on Elton John
Publicato: 14/10/2009Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2011 in Città: i nostri consigli per Roma, Milano e Firenze

La crisi si fa sentire? Non avete potuto prenotare perchè non sapevate quando avreste avuto le ferie? Oppure preferite, semplicemente, il turismo culturale? Beh, sappiate che Roma, Milano e Firenze, alcune tra le città più belle ed importanti di Italia (e del mondo, ndr), hanno molto da offrirvi a Ferragosto.

1/8/2011tripnblog

Capodanno in Toscana 2011

Quanti di voi sono ancora alle prese con le frenetica corsa agli ultimi regali di Natale? Tanti! Sicuramente più di coloro che invece, non sbagliando affatto, si stanno organizzando per tempo per il Capodanno.. in fondo mancano solo dieci giorni alla notte più folle e spensierata, dove tanta è la voglia di chiudere in bellezza […]

21/12/2010tripnblog

Capodanno a Venezia 2011

State cercando una location tutta speciale che vada ad impreziosire la vostra notte di San Silvestro? Quale cornice migliore per brindisi in allegria se non Venezia?

17/12/2010tripnblog

Natale a Siena 2010

Il fatto che il Natale riesca ad abbinare in un paradossale equilibrio il consumismo più sfrenato con la più profonda spiritualità rende l’idea di come sia una Festa davvero unica, che non si può paragonare con nessuna altra rievocazione religiosa. In Italia poi la celebrazione della nascita di Gesù è particolarmente sentita, e già dalla […]

2/12/2010tripnblog