Quantcast
Tanti auguri di Buon Natale con Xmas Ball! | Trip'N'Blog

Tanti auguri di Buon Natale con Xmas Ball!

Categoria: Archivio DA VEDERE
Tag: #Android #auguri #christmas #Natale #realtà aumentata #Smart App #Smartphone #social network #Xmas Ball
Condividi:

“It’s Christmas Time”!… Finalmente è arrivato il Natale, e da parte di tutta la redazione di Trip’n Blog tantissimi auguri di Buone Feste!  Il più bel regalo che voi utenti ci avete fatto  in quest’anno che volge al termine è l’esponenziale e galvanizzante crescita di “aficionados” e di popolarità nell’intricata giungla del web! Il nostro regalo per voi da mettere sotto l’Albero è decisamente originale e nel nostro stile: da oggi  i vostri auguri  li potete fare con “Xmas Ball“, l’applicazione per Smartphone Android che lancia i vostri messaggi natalizi in ogni parte del mondo!

Ma vediamo insieme per bene di cosa si tratta: SmartApp, la business unit della nostra società, che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone, ha appena rilasciato “Xmas Ball”, l’applicazione per Android che invia gli auguri di Natale geolocalizzati e in realtà aumentata.

Attraverso una interfaccia semplice ma graficamente accattivante, in perfetto stile natalizio, “Xmas Ball” permette di inviare brevi testi e auguri ad amici e parenti e di recapitare il messaggio geolocalizzandolo sotto la simpatica forma di “palla di Natale” che fluttua virtualmente sull’abitazione o su qualsiasi altro indirizzo fisico del ricevente. Quest’ultimo, avvisato dell’augurio natalizio, potrà leggerlo tramite la funzione di realtà aumentata. Già, ma come? Basta puntare la fotocamera del proprio smartphone Android sul luogo di recapito del messaggio (una casa, un punto di ritrovo, un ufficio) e  si visualizza così direttamente sul display il proprio augurio virtuale!

“Xmas Ball” è anche un social network. Indirizzando lo schermo dello smartphone verso il cielo, il radar visualizzerà tutte le palle di Natale fluttuanti lanciate sul posto dalla community di “Xmas Ball”. Ogni palla mostra il mittente e il destinatario del messaggio ma la lettura è aperta a tutti, ma proprio a tutti!

Ciò che rende speciale “Xmas Ball” è che si possono condividere i propri auguri per le festività natalizie con l’intera comunità mondiale! Una sorta di  filo rosso che ci unisce tutti quanti, cancellando qualsiasi distanza. Dall’Asia all’America, dall’Australia all’Europa, non è mai  stato così facile e divertente scrivere, inviare e leggere messaggi e pensieri legati alla ricorrenza più sentita e amata. Un regalo perfetto per tutti voi lettori che come noi viaggiate, spesso e volentieri anche con la fantasia!

Bellissimo! Ma se non si possiede uno Smartphone? Niente paura, abbiamo pensato proprio a tutti! Il punto di ritrovo per la “Christmas Community”, con o senza Android, è il sito Xmas Message, dove sono perfettamente replicate tutte le funzioni dell’applicazione per cellulare. Pertanto è possibile leggere tutti gli auguri recapitati, inviarne  di nuovi, e vedere il tutto visualizzato.. “all around the world”! L’effetto è  più che natalizio, come potete vedere qui sotto.

Come vedete è tutto molto semplice. Per rendervi questo regalo informatico ancora più chiaro, ci siamo divertiti a realizzare un video che ne mostra le particolarità e potenzialità.

[youtube 13_jmu91xXE]

Xmas Ball è disponibile gratuitamente per tutti gli Smartphone con sistema operativo Android ed è scaricabile dal sito AppBrain oppure direttamente dal sito Xmas Message.

Tantissimi auguri di Buon Natale dallo staff di Trip’n Blog!

Publicato: 23/12/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Natale a Roma 2010

Manca poco meno di un mese al Natale, e in tutto il mondo fervono i preparativi per la festa più amata. Le grandi metropoli vengono addobbate ad arte, troneggia l’immenso albero al Rockefeller Center di New York e sono semplicemente stupendi con la solita pioggia di lucine gli Champs Elisées di Parigi. Ma se facciamo […]

29/11/2010tripnblog

Natale a Spoleto

Qual è il simbolo delle nostre festività natalizie? Ma senza dubbio, il Presepe! A Spoleto, è un magico borgo fiabesco dell’Umbria; è una tradizione consolidata, organizzare mostre ed eventi dedicati al Presepe. Una manifestazione diffusa, che vede coinvolta l’intera cittadina con le sue splendide architetture che fanno da cornice a questo evento. Una magica scenografia […]

13/12/2016tripnblog

Natale a Madrid 2010

No, “Natale a Madrid” non è il titolo dell’ennesimo “cinepanettone” di Vanzina, anche se non è da escludere che prima o poi il solito team capitanato da Christian De Sica ci regali l’ennesimo tormentone natalizio ambientato nella capitale spagnola, perchè Madrid si presta benissimo a fare da splendida location cinematografica. Se a questo si aggiunge […]

10/12/2010tripnblog

Natale a Barcellona 2010

Negli ultimi anni anche nello Stivale sta prendendo piede la tendenza di passare il “Natale con i tuoi”, ma anche.. dove vuoi! Perchè restare chiusi barricati in casa quando si può organizzare una bella vacanza tutti insieme, magari in qualche bella capitale europea? A Barcellona per esempio, il Natale è tutto speciale in quanto le […]

9/12/2010tripnblog

Natale in Toscana 2010

Se vi state domandando senza successo quale potrebbe essere una regione italiana dove trascorrere come si deve le ormai imminenti vacanze di Natale, la risposta ve la forniamo noi: la Toscana. Una ricorrenza religiosa così importante come è il Natale vale particolarmente la pena di essere vissuta in quella che è una terra che tutto […]

7/12/2010tripnblog