Quantcast
Pulizia dei denti: è possibile in viaggio? | Trip'N'Blog

Pulizia dei denti: è possibile in viaggio?

Categoria: Archivio Diario di bordo
Tag:
Condividi:

Sin da quando eravamo dei piccoli bambini, ci sono stati insegnati dei principi che ci conserviamo per tutta la vita. Uno di questi principi che i nostri genitori ci hanno insegnato e che tutti i genitori del mondo insegnano ai loro figli, è l’importanza dell’igiene orale. Se non laviamo almeno tre volte al giorno i nostri denti, si rischia di avere dei gravi problemi al cavo orale, per questo è fondamentale, altrimenti si rischia di dover subire dei dolorosi interventi realizzati da un dentista low cost.

Quindi sappiamo benissimo i concetti dell’importanza dell’igiene orale, ma se stessimo fuori casa per molte ore, come ad esempio durante un viaggio, come potremmo fare a lavare i nostri denti? Durante un viaggio, che sia in macchina, in treno o con qualunque mezzo di trasporto, non si hanno ovviamente tutte le comodità che possiamo avere stando a casa, come ad esempio il bagno con gli strumenti per la pulizia personale. Dovremo quindi trovare il modo per mantenere i nostri denti puliti nonostante l’assenza dello spazzolino. Scopriamo in che modo.

La pulizia dei denti senza gli appositi strumenti

Principalmente, esistono due principali metodi con i quali possiamo lavarci i denti in modo molto rudimentale, in mancanza di spazzolino e tutti gli strumenti vari che possiamo avere nel nostro bagno di casa. Il primo di questi metodi è molto semplice e naturale, il secondo un po’ meno.

Il primo metodo consiste semplicemente nel mangiare mele o carote. Il frutto e l’ortaggio in questione, sono particolari in questo ambito, in quanto per natura eliminano i batteri e gli zuccheri che si trovano sul nostro smalto dentale. Quindi, alla fine di un pasto, in modo molto semplice e naturale potremo cibarci con una mela o una carota, per poter far tornare a risplendere il nostro sorriso.

Per poter applicare il secondo metodo invece, dovremmo avere a portata di mano almeno il dentifricio, in quanto è una tecnica per sostituire solamente lo spazzolino. Consiste nel prendere un fazzoletto di carta o una salvietta, applicarci sopra il dentifricio e spalmarlo sui denti come se fosse uno spazzolino. Ovviamente alla fine dovremo sciacquarci la bocca per bene e otterremo dei denti puliti anche senza lo spazzolino.

Publicato: 28/9/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti