Quantcast
Dove dormire a Roma: perché scegliere un Bed and Breakfast | Trip'N'Blog

Dove dormire a Roma: perché scegliere un Bed and Breakfast

Piazza di Spagna
Categoria: Archivio CITTA D'ARTE DA FARE Dove fermarsi a dormire Informazioni Utili Roma Viaggi in treno
Tag: #b&b roma #bed and breakfast roma #dormire a roma
Condividi:

Quando si sceglie Roma come meta delle nostre vacanze la prima cosa da valutare è senza dubbio la scelta dell’alloggio. Le proposte sono davvero moltissime hotel, appartamenti, ostelli, bed and breakfast e non è così semplice orientarsi, soprattutto se non si ha la certezza di cosa si vuole.

Tra tutte le valutazioni possibili, scegliamo di analizzare i bed and breakfast: una tipologia di strutture che, soprattutto negli ultimi tempi, sembrano convincere sempre più i turisti. La chiave del loro successo sembra essere data dalla personalizzazione e dalla cura del servizio offerto.

I b&b che per definizione propongono pernottamento e prima colazione, sembrano coinvolgere sempre più gli utenti grazie alla cortesia dei proprietari che orientano la propria attività al cliente, lo coccolano con mille attenzioni preparando colazioni sfiziose e rendendo le camere accoglienti tra stili e dovizia di particolari. Sarà possibile godere, così, di quel giusto mezzo tra l’autenticità dei proprietari con tutti i comfort necessari, senza spendere cifre esagerate.

L’assenza di orari rigidi, la gestione autonoma degli spazi e il diretto contatto con i proprietari della struttura rende la scelta del bed and breakfast quella più azzeccata, anche per godere di una atmosfera sempre nuova. Inoltre, le strutture ricettive gestite essenzialmente dai Romani vi daranno la possibilità di scoprire le tradizioni più sconosciute, la cultura e quel folklore che solo la gente del posto sa, rendendo il vostro soggiorno unico e personalizzato.

Le stanze ampie e accoglienti con arredi ricercati rendono l’atmosfera familiare e rilassata, la presenza di innumerevoli strutture a Roma vi permetterà di scegliere la zona che più si avvicina alle vostre esigenze. Bed and breakfast Roma renderà più semplice la vostra scelta di strutture centrali e comode per le vostre passeggiate nel centro storico tra i Fori Imperiali, Piazza di Spagna e Fontana di Trevi; opterete invece per un b&b a Roma in zone quali la Stazione Termini per gestire meglio i vostri arrivi e le partenze.

Per scegliere i migliori BB a Roma, secondo i vostri gusti e le vostre preferenze, è quindi possibile tramite tutti quei portali che raccolgono tutte le strutture presenti nella Capitale o affidandosi a consigli diretti di amici che hanno già vissuto questa esperienza. Potrete così trascorrere un piacevole soggiorno capitolino tra storia e tradizioni.

Publicato: 7/7/2016Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Visitare Roma, 10 cose da non perdere nella Città Eterna

Non basterebbe una vita per poter respirare appieno l’aura di Roma, cioè quel singolare intreccio di spazio e di tempo descritto da Walter Benjamin, l’unicità e l’incanto di un’opera d’arte. Roma, infatti, emana la sua aura hic et nunc, qui e adesso, ribadisce la sua unicità, autenticità e autorità proprio come un’opera d’arte assume un […]

10/12/2014tripnblog

L’oriente protagonista di Roma

La proposta di una visione multietnica di Roma è fatta per scoprire quei luoghi e quegli spazi che vanno valorizzati per proporre versioni alternate di una città dal fascino storico unico, che non rinuncia a commistioni culturali nuove. Proponiamo un nuovo viaggio partendo dall’ Istituto Giapponese di Cultura che apre le sue porte, nel quartiere […]

16/7/2014tripnblog