Quantcast
LEGOllywood | Trip'N'Blog

LEGOllywood

Categoria: Archivio Dove fermarsi a dormire
Tag: #Cinema #Film #Hiollywood #Lego #Locandine #Quentin Tarantino #Steven Spielberg
Condividi:

Il titolo del post di oggi vuole in qualche modo mettere in relazione la Mecca del Cinema losangelina con i celeberrimi mattoncini che hanno segnato la nostra infanzia: spesso e  volentieri i Lego sono stati protagonisti di alcuni nostri articoli… evidentemente  fanno viaggiare per lidi inesplorati non solo la fantasia dei bambini, ma anche quella degli adulti. Da “E.T” a “Indiana Jones”  dai cult movies di Quentin Tarantino ai film da Oscar come “Rocky”, “Qualcuno volò sul nido del cuculo” e “Forrest Gump”, vi invitiamo a mettere alla prova le vostre conoscenze della Settima Arte, opportunamente “Legolizzate”!

movie-posters-recreated-with-lego-18

movie-posters-recreated-with-lego-15

movie-posters-recreated-with-lego-16

movie-posters-recreated-with-lego-20

movie-posters-recreated-with-lego-01

movie-posters-recreated-with-lego-05

movie-posters-recreated-with-lego-12

movie-posters-recreated-with-lego-17

movie-posters-recreated-with-lego-11

movie-posters-recreated-with-lego-06

movie-posters-recreated-with-lego-19

movie-posters-recreated-with-lego-13

movie-posters-recreated-with-lego-04

movie-posters-recreated-with-lego-14

movie-posters-recreated-with-lego-07

movie-posters-recreated-with-lego-21

movie-posters-recreated-with-lego-03

movie-posters-recreated-with-lego-23

movie-posters-recreated-with-lego-24

movie-posters-recreated-with-lego-02

Avete riconosciuto  “Scarface”, “Lo squalo”, “300” , tra le locandine che sono state rivisitate con i famigerati mattoncini assemblabili danesi? Al prossimo Lego post (invitandovi a riscoprire alcuni di quelli già pubblicati: Il Novecento a mattoncini, Legò Veneziano, Art Legò, capolavori in Lego)!

Publicato: 9/7/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2011 in Città: i nostri consigli per Roma, Milano e Firenze

La crisi si fa sentire? Non avete potuto prenotare perchè non sapevate quando avreste avuto le ferie? Oppure preferite, semplicemente, il turismo culturale? Beh, sappiate che Roma, Milano e Firenze, alcune tra le città più belle ed importanti di Italia (e del mondo, ndr), hanno molto da offrirvi a Ferragosto.

1/8/2011tripnblog

Minimalismo da Oscar

Per chi ha il cinema nel sangue domani, domenica 27 febbraio, è una data che da tempo è cerchiata sul calendario: eh sì, perchè a Los Angeles torna l’appuntamento più prestigioso dell’anno per l’industria cinematografica, ovvero la consegna degli Oscar. Il riconoscimento più ambito per registi, attori, e quanti dedicano la loro vita a lavorare al […]

26/2/2011tripnblog

Viaggio nel cinema.. su due ruote

Per iniziare l’anno a tutto gas, un giro in Vespa ci sta alla grande! Soprattutto se col mitico scooter ci apprestiamo a fare un appassionante viaggio niente di meno che nella storia del cinema: tutto questo è possibile, ancora per pochi giorni, al Museo Piaggio Giovanni Alberto Agnelli di Pontedera (Pisa), dove è attualmente ospitata […]

5/1/2011tripnblog

Il Festival del cinema torna a Roma

Il grande cinema ritorna nella capitale, per l’autunnale appuntamento ormai consolidato nel tempo con il Festival Internazionale del Film di Roma , kermesse che nel 2010 festeggia la sua quinta edizione. E meglio non potrebbe farlo, dato che si preannuncia un’edizione memorabile, pronta a replicare il clamoroso successo degli anni passati.

29/10/2010tripnblog