Quantcast
Noleggio auto negli Stati Uniti: la scelta migliore per un viaggio davvero indimenticabile! | Trip'N'Blog

Noleggio auto negli Stati Uniti: la scelta migliore per un viaggio davvero indimenticabile!

Route 66 - Scoprila con l'affitto auto negli Stati Uniti
Categoria: Archivio Dove fermarsi a dormire
Tag: #affitto auto usa #noleggio auto usa #noleggio macchine stati uniti
Condividi:

Se tra i tuoi sogni c’è sempre stato quello di fare un on the road in America, inizia a pensare a come poterlo realizzare. I desideri sono destinati a divenire realtà, almeno alcuni, mica a lasciarli tutta la vita dentro un cassetto! Il noleggio auto negli Stati Uniti e la prenotazione degli hotel lungo il percorso che ti sei predisposto è uno dei migliori modi per goderti la vacanza negli USA in maniera autonoma e indipendente. Spazi sconfinati, numerosi e variegati itinerari aspettano solo di essere esplorati.

Il noleggio auto negli Stati Uniti è la soluzione più vantaggiosa per la tua vacanza tra le immense strade americane, in quanto non solo ti consente di avere una maggiore libertà e indipendenza negli spostamenti, ma sei tu stesso a decidere quanto, quando e come usare il veicolo. Con un mezzo tutto tuo non sarai soggetto a vincoli di orari e tragitti legati all’uso del mezzo, se non alcune accortezze da tenere a mente al momento dell’affitto.

Quando avrai stabilito le mete, la cosa più importante sarà pensare al mezzo di trasporto e a quante persone viaggeranno insieme a te. Inoltre, affittando un autoveicolo sarai sempre più avvantaggiato rispetto a chi si sposta in treno, o in pullman. Sarai tu il padrone del tuo viaggio e solo così potrai esplorare a fondo le località che visiterai, decidendo anche all’ultimo di fermarti a visitare un parco, o una stradina desolata o per una sosta.

Ma quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per il noleggio auto negli Stati Uniti? Uniti? Per prima cosa, bisogna avere almeno 25 anni ed essere in possesso della patente di guida. Quella italiana è sufficiente, anche se è vivamente consigliata quella internazionale in alcuni stati. Nel caso scegliessi mezzi più grandi o dovessi fare lunghi spostamenti in zone remote, la patente internazionale è fortemente consigliata, ma comunque non obbligatoria.

Insieme al documento di guida è necessario avere con se la carta di credito come garanzia, intestata al titolare della prenotazione. Il limite d’età per l’affitto dell’auto può essere ridotto a 20, previo il pagamento di un supplemento giornaliero. Inoltre, quando si affitta un autoveicolo si va a scegliere la tipologia, dall’economy alla calibro, ad esempio, e non il modello preciso.

Affidati a un buon tuor operator specializzato negli on the road in America, che ti saprà dare le soluzioni che fanno di più al tuo caso. Avrai a disposizione tutto ciò che ti serve per vivere la tua vacanza nel migliore dei modi, a bordo dell’auto giusta e con le persone giuste. Cosa aspetti? Progetta anche tu il tuo viaggio e scegli il noleggio auto negli Stati Uniti!

Publicato: 15/1/2016Da: tripnblog

Potrebbe interessarti