Quantcast
Alla scoperta degli spumanti rosè del Lago di Garda | Trip'N'Blog

Alla scoperta degli spumanti rosè del Lago di Garda

Categoria: Archivio da gustare
Tag:
Condividi:

Tutta la costa del Lago di Garda è rinomata meta turistica, ideale per soggiorni all’insegna dello sport, del relax, della cultura e dell’enogastronomia.

Bardolino è un caratteristico borgo sulla costa veronese del Lago di Garda, si compone di un lungolago percorribile a piedi, un suggestivo centro con negozi e botteghe e una zona collinare ricca di vigneti.

Le colline di Bardolino rappresentano un bellissimo punto panoramico e merita percorrerle sia in auto sia passeggiando. Percorrendole si scoprono numerosissime aziende agricole specializzate nella produzione di olio e vino.

Il vino della zona, prende il nome del paese, Bardolino ed è simbolo del territorio. Un vino da pasto ottimo, rinomato anche per la sua versione rosata, il Chiaretto.

Dai vitigni tipici del Lago di Garda, su queste colline di origine morenica, nasce anche uno spumante rosè veramente pregiato. Uno Spumante Rosè Brut millesimato metodo classico delicato ed elegante. Nasce dal rispetto della natura e del suo magnifico territorio.

Queste bollicine rosate sono ideali da sorseggiare in orario di aperitivo serale, gustandosi il bellissimo tramonto e il piacevolissimo clima mite tipico del lago di Garda.

Publicato: 10/10/2017Da: tripnblog

Potrebbe interessarti