Quantcast
Sul lago d'Averno un soggiorno relax | Trip'N'Blog

Sul lago d’Averno un soggiorno relax

Categoria: Archivio Campania DA FARE Mangiare bene VIAGGI A TEMA Viaggi di Cultura
Tag: #campania #degustazione pozzuoli #dormire Pozzuoli #Napoli #Pozzuoli #ristorante pozzuoli
Condividi:

A pochi minuti da Napoli,  sul lago d’Averno si trova l’agriturismo Pozzuoli Le Cantine dell’Averno. Pozzuoli è una città che offre tanti motivi per essere visitata. Terra di miti e leggende e soprattutto di tanta storia antica. Sono numerosissimi i siti di interesse archeologico presenti: l’anfiteatro romano, il tempio di Serapide…e poi la natura: i laghi, la solfatara, le isole di Ischia e Procida. Per chi ama le Terme ed il relax ci sono le Stufe di Nerone un antico complesso termale tra Bacoli e Pozzuoli che tra l’altro non dista molto dall’agriturismo.Pozzuoli si trova al centro dei Campi Flegrei e la sua posizione è davvero invidiabile. Le risorse a disposizione del turista sono numerosissime non ci si annoierà.

Presso l’agriturismo ci sono a disposizione due camere panoramiche con affaccio sul lago d’Averno, completamente immerse nel verde e nella pace del luogo. Sono ideali per una coppia, per la famiglia e anche per chi ha un amico a quattrozampe. In camera i gestori vi faranno trovare una bottiglia del loro vino prodotto li vicino nel loro vigneto storico.

Il week end è possibile prenotarsi per una degustazione. In genere prima della degustazione c’è anche una passeggiata nel vigneto con racconto del metodo di produzione.

Per chi volesse prenotarsi per un pranzo una cena c’è il ristorante che propone piatti genuini con ingredienti selezionati da produttori locali e non.

Publicato: 25/7/2017Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

7 buone ragioni per fermarsi a Napoli

7 buone ragioni per fermarsi a Napoli

Napoli è una città davvero magica, ricca di storia, cultura, tradizioni, una meta turistica davvero importante e molto amata sia dagli Italiani che dai turisti stranieri. Ma quali sono i motivi per visitare questa incredibile città? Ecco 7 buone ragioni per fermarsi a Napoli. Cristo Velato A livello culturale Il Cristo Velato è una delle […]

7/5/2016tripnblog

Alla scoperta di Napoli e della divina costiera con Mi Guidi

Napoli e la costiera da sempre hanno incantato artisti e turisti di tutto il mondo: con i loro profumi, colori, scorci mozzafiato, tradizioni, bellezze artistiche   Napoli è i suoi vicoli, i suoi proverbi, le sue superstizioni. I panni stesi al sole. Le case affastellate le une sulle altre. La città brulicante di vita, Il […]

10/2/2017tripnblog