Nel 2009 ci sono tante ricorrenze culturali e storiche che vengono degnamente festeggiate, e una di queste è il bicentenario della nascita di un uomo che con le sue teorie ha per sempre cambiato la storia dell’uomo e la civiltà, Charles Darwin. Il grande scienziato de “L’origine della specie” è protagonista di una interessantissima mostra itinerante, “Darwin 1809-2009”, che dopo il successo dell’inaugurazione romana, si è spostata a Milano, dove sarà aperta al pubblico fino al 25 ottobre.
Fiore all’occhiello della mostra la prestigiosa supervisione di due grandi conoscitori della teoria del padre dell’Evoluzionismo, Niels Eldredg e Ian Tattersall, studiosi dell’American Museum of Natural History of New York.
Tante e davvero interessanti le aree tematiche in cui è suddivisa e organizzata la mostra, che ha già riscosso un enorme successo nella precedente tappa romana (al Palazzo delle Esposizioni oltre 120.000 presenze in poco più di tre mesi): chi c’è stato ne ha parlato molto bene. C’è però tempo fino al 25 ottobre per vederla a Milano, presso la Rotonda della Besana. L’ultima città italiana che ospiterà l’evento sarà poi Bari, fino alla primavera 2010.
La biologia fa spettacolo: strano a dirsi, eppure è così. Vedere per credere…
Orari: il lunedì dalle 14:30 alle 19:30, dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 19:30.
La biglietteria chiude un’ora prima.