A una settimana dall’inizio dei Mondiali di calcio in Sudafrica abbiamo deciso di rendere omaggio all’evento sportivo più importante dell’anno con una strepitosa galleria fotografica: assolutamente da vedere le coloratissime immagini che abbiamo raccolto per l’occasione, dove senza distinzione di luoghi, bandiere, razze e religioni, grandi e bambini, uomini e donne, tutti sono accomunati dalla travolgente e unica passione per quella che è deve essere semplicemente una grande festa calcistica.
Protagoniste (in)discusse di questi mondiali di calcio sono le “infernali” vuvuzelas, le lunghe trombe che dalle tribune del Continente nero hanno rumorosamente fatto il giro per i televisori e i megaschermi di tutto il mondo, scatenando un vero e proprio fenomeno mediatico.
Proprio vero che il tifo non conosce limiti geografici!
Queste fotografie non hanno bisogno di essere commentate: non ha prezzo vedere l’esultanza e quella irrefrenabile voglia di seguire, dall’America all’Italia passando per le più sperdute terre asiatiche, le atletiche peripezie della propria squadra Nazionale. Se vi è piaciuta questa variopinta sequenza di innagini, sappiate che a breve pubblicheremo un’altra photogallery tutta sudafricana..
Potrebbe interessarti
Tifo da stadio alla koreana
[youtube 7Jgkm2pdWgY] Oggi cominciano i Mondiali di calcio in Sudafrica, e per un mese l’attenzione di tutti sarà catalizzata intorno alle squadre che si sfideranno fino all’ultimo gol per portare a casa l’ambitissimo titolo. Anche noi di Trip ‘n Blog abbiamo in qualche voluto rendere omaggio a questo evento con un piccolo contributo di tema […]
Fifa World Cup 2010 in foto- parte II
Non c’è niente da fare: la “febbre”calcistica sale sempre di più in questa estate che sta per esplodere il tutta la sua irrefrenabile solare potenza. Tra sconfitte a sorpresa e clamorose vittorie, vi raccontiamo “a puntate” e per immagini i Mondiali di calcio 2010 in Sudafrica. Take a look, please…
Petra, una delle 7 meraviglie del mondo moderno
Petra, in greco roccia, è un sito archeologico dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1985, e nel 2007 la svizzera “New Open World Corporation” (NOWC) la dichiarò come, ricalcando l’elenco canonico delle sette meraviglie del mondo (risalente al III sec. a.C.), una delle 7 meraviglie del mondo moderno.
Settembre, tempo di mostre
Agosto, ahinoi, è terminato. E porterà con se anche gli eventi all’aperto. Ma non disperate: Settembre ed Ottobre sono i mesi dell’anno in cui partono la maggior parte delle nuove rassegne espositive, e Trip’n Blog ve ne indicherà qualcuna. Dalle foto all’economia, non disdegnando un po’ di eros!
Il Carnevale di Rio in 50 scatti
Pochi giorni fa si sono conclusi i festeggiamenti per il Carnevale, e anche se un pò di sano campanilismo ci spinge a celebrare il fasto e la magnificenza di quello tutto italiano che è il vanto di Venezia, non ci sono dubbi che quanto a spettacolo e divertimento la festa in maschera più celebre al mondo sia quella di […]
Tutti pazzi per l’Alsazia
Dulcis in fundo: per concludere in bellezza uno dei mesi di gennaio più freddi che si possano ricordare abbiamo scelto di presentarvi una galleria fotografica da sogno. La meta prescelta è l’Alsazia, una delle regioni francesi più belle e con vedute da cartolina che ivitano quanto mai a prendere il primo biglietto aereo, e fare […]