Le Rocky Mountains vicino a Calgary con Travelgenio

Categoria: Archivio DA VEDERE
Tag:
Condividi:

Questa città, situata a soli 80 km dalle Rocky Mountains è uno dei luoghi più visitati per i turisti che vogliono godersi questo spazio americano. Forse uno dei principali per cui ci piace Calgary è perché rappresenta la destinazione perfetta per gli amanti dell’architettura moderna e per chi segue l’eco turismo.

Nel frattempo, coloro che vogliono godersi gli sport invernali possono farlo. Durante la stagione estiva potete godervi anche molte attività all’aperto come escursionismo o montagna. Ma la verità è che il gioiello della zona se parliamo di attività e l’accesso alle montagne rocciose.

Informazioni complete per visitare Rocky Mountains

Le Rocky Mountains in Canada rappresentano una delle destinazioni più popolari che troverete nel paese è anche una delle più visitate, grazie anche alla vicinanza con gli Stati Uniti. Qui troverete alcuni dei luoghi più belli del Canada:

– Ringrose Peak

– O’Hara Lake

– Robson Mount

 

Il Rocky Mountains Park è considerato patrimonio mondiale UNESCO ed è formato da quattro Parchi Nazionali: Jasper, Banff, Yoho e Kootenay. Il picco più alto è il Robson Mount.

Come arrivare: il modo migliore per arrivare alle Rocky Mountains è via auto. Potete provare con l’autobus anche se noi raccomandiamo di noleggiare un’auto e godersi questo enorme parco con i suoi 20.000 km² a cui avrete la possibilità di accedere e guidare in libertà.

Cosa fare: se volete trascorrere un’estate diversa potete provare i tour dedicati al turismo ecologico offerti all’interno del parco. Ci sono molti circuiti con tanti luoghi interessanti da godersi e scoprire come il Ringrose peak, da dove potrete osservare il meraviglioso Lago O’Hara. C’è la possibilità di scalare le montagne del Robson Mount ma è necessaria una preparazione dato che stiamo parlando di 4000 m d’altezza.

È inoltre possibile effettuare alcune crociere miste che includono sia l’Alaska che i parchi nazionali. In tutti questi casi potrete godere di molti servizi possibilità diverse dedicate ai turisti stranieri. Volete scoprire qualcosa di più? In questo caso, godetevi le cascate Victoria e i Parchi Nazionali. Tutta la bellezza di questo paese vi aspetta. Godetevela!

Inoltre, è possibile trovare voli low cost e interessanti in agenzie come Travelgenio

 

Publicato: 2016-07-05Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Castelli Romani: Nemi e Castel Gandolfo, due perle affacciate sui laghi

Il Lazio offre tantissime opportunità per trascorrere un weekend lontani dal centro città e dalla routine quotidiana, ma se non volete allontanarvi troppo dalla Capitale, l’idea migliore è visitare i preziosi borghi dei Castelli Romani. In due giorni ci si può fare un’idea del patrimonio artistico, naturalistico e gastronomico di questi 17 comuni italiani, di […]

2018-03-02Redazione

Alla scoperta di Corniglia, perla delle Cinque Terre

Piccolo paesino arroccato su un tipico pendio ligure, a strapiombo sul mare, Corniglia, facente parte del comune di Vernazza è il paese al centro delle Cinque Terre, con una popolazione di appena (poco meno) 300 abitanti, che ovviamente si moltiplicano vertiginosamente in primavera ed estate. Si trova, infatti, ad est di Vernazza e Monterosso e […]

2017-11-10Redazione

Sardegna: una vacanza a Costa Paradiso

La Sardegna è conosciuta per il suo mare color smeraldo, per le spiagge e le calette tutte da scoprire e per i colori di grande suggestione. Ma per chi ha voglia di sperimentare, la Sardegna ha in serbo qualcosa di molto più speciale. Si tratta di un luogo rigenerante che si affaccia su uno dei […]

2017-05-24Redazione

Una giornata a Villa del Balbianello

L’idea Cosa fare quando hai un solo giorno libero, poco tempo ma molta voglia di fare? Inizio col fare un po’ di brainstorming online, trovando un sito utile che mi segnali qualche attività sul Lago di Como interessante per una bella giornata d’aprile (io sono di Lecco). Mi colpisce subito Villa del Balbianello, in parte per […]

2017-05-09Redazione