Rainbow River, in Colombia il fiume più colorato del mondo

Categoria: Archivio Dove fermarsi a dormire
Tag: #arcobaleno #Cano Cristales #Colombia #fiume #Rainbow #Sud America
Condividi:

Il nome è già tutto un programma, “Rainbow River”: trattasi cioè del fiume più colorato del mondo, ovvero il Cano Cristales, che si trova in una riserva naturale della Colombia, la Sierra della Macarena. Un trionfo di colori che Madre Natura fa sfoggiare nelle caleidoscopiche acque per i 100 km del corso del fiume. Ma attenzione! Evanescente come un vero arcobaleno che si rispetti, anche l’effetto colorato del Cano Cristales è di breve durata…

Cano-Cristales21

Cano-Cristales2

Cano-Cristales5

Se queste immagini vi stanno affascinando a tal punto da programmare una vacanza in Colombia con annessa escursione sul Cano Canales (peraltro possibile esclusivamente a cavallo), rischiate di rimanere delusi. Sì, perchè la gamma incredibile di colori è visibile solo in un certo periodo dell’anno, nella fattispecie tra la fine della stagione delle piogge e l’inzio di quella secca. In questo lasso di tempo il livello dell’acqua permette alla fitta vegetazione fluviale di essere scaldata dal sole senza che si secchi. Le alghe e muschi si lasciano trasportare dalle correnti creando un effetto che lascia esterrefatti: blu, rosa, rosso, verde , nero (infatti il Cano Cristales è noto anche come “fiume dai cinque colori”) e mille altre sfumature.

Cano-Cristales6

Cano-Cristales7

cano

I colori dell’iride purtroppo si ritrovano nella acque del “Rainbow River” come già detto per pochi giorni. Infatti il fiume Suspoi torna ad assumere tonalità decisamente più normali. Occorre attendere un altro anno per …tuffarsi nell’arcobaleno!

Cano-Cristales8

Cano-Cristales9

Cano-Cristales11

cano2pg

caooo

Related Blogs

  • Related Blogs on arcobaleno
  • Related Blogs on Cano Cristales
  • Related Blogs on Colombia
Publicato: 2010-04-14Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Somewhere Over the Rainbow

Abbiamo preso spunto dalla celebre canzone intonata da Judy Garland ne “Il Mago di Oz” per dare un titolo di sicuro richiamo a 18 splendide foto pubblicate da “Environmental Graffiti” che immortalano altrettanti spettacolari arcobaleni in giro per il mondo. Dal Kansas (foto sopra) alla Russia, dalla Svizzera alle Ande, da New York alle Maldive, […]

2009-11-11Redazione

Sul lago colorato

Oggi proponiamo un caleidoscopico tour che ci suggerisce  “Environmental Graffiti”: le acque dei laghi più spettacolari del mondo si tingono di colori incredibili… dal verde al rosso, dal giallo al viola, ogni gamma dell’arcobaleno è riflessa con un suggestivo gioco di luci sullo specchio d’acqua delle splendide immagini che state per vedere…

2009-10-30Redazione

Roba d’altro mondo!

Ovvero: dieci posti talmente strani sul pianeta terra che sembrano appartenere a tutta un’altra dimensione. Che di luoghi “ai confini della realtà” il mondo sia una miniera inesauribile non è un mistero, ma la gallery che state per vedere, dalla Mauritania al Nevada, dalla Nuova Zelanda all’Antartide,  è proprio l’ideale per.. incontri ravvicinati del terzo […]

2010-12-30Redazione

Il fiume che scorre.. sott’acqua!

Le immagini di oggi hanno un che di incredibile: si riferiscono ad un fiume come tanti, con la caratteristica però di trovarsi.. sott’acqua! in realtà si tratta di un fenomeno naturale da attribuirsi ad un fondale melmoso che crea un effetto ottici tutto particolare, tutto da vedere!

2009-11-30Redazione