Quantcast
Case vacanze Salento qualche consiglio e una dritta | Trip'N'Blog

Case vacanze Salento qualche consiglio e una dritta

case vacanze Salento
Categoria: Archivio Generale
Tag: #case vacanza Salento #case vacanza Torre dell'Orso #residence Torre dell'Orso #vacanze nel Salento
Condividi:

La primavera è ormai arrivata e i preparativi per le prossime vacanze estive non possono più aspettare. Programmare con un ragionevole anticipo le ferie può essere utile anche a risparmia e a cogliere qualche occasione di risparmio, non mancano, del resto, soprattutto in rete un fiorire di proposte e offerte relative a case vacanza Salento.

Potersi destreggiare senza inconvenienti nel mare magnum dell’offerta di case vacanza Salento non sempre è impresa semplice e richiede accortezza e prudenza. Alcuni semplici accorgimenti, a riguardo, possono rivelarsi utili e garantirci una serena vacanza senza sgradevoli sorprese

La casistica di denunce registrate in questi anni relativa alle truffe  in cui più comunemente ci si può imbattere nella ricerca di case vacanza Salento consente di ricondurre tali truffe a due tipologie fondamentali: la prima è quella degli alloggi non conformi alla descrizione presentata nell’annuncio, la seconda è quella dell’annuncio relativo ad un alloggio inesistente.

Nella prima fattispecie il potenziale turista attraverso la rete ha modo di prendere visione dell’annuncio, del corredo fotografico e valutati tutti gli elementi versa una caparra per poi ritrovarsi un alloggio completamente differente e nella totalità dei casi meno appetibile di quella oggetto dell’accordo. Per difendersi da questo tipo di insidia, è sempre opportuno conservare una traccia scritta di tutti gli scambi con il proprietario non fidandosi del solo mezzo telefonico.

Altre precauzione opportuna può essere quella di di effettuare una stampa con la conferma della prenotazione con la scheda dell’annuncio per avere un riscontro oggettivo con cui rivalersi nei confronti del proprietario in malafede. Altra buona regola da seguire è quella di richiedere sempre, poiché e nostro pieno diritto, un supplemento di informazioni sulle dotazioni e servizi dell’abitazione e una integrazione della documentazione fotografica contenuta nell’annuncio. Non bisogna dimenticare che le foto possono aiutarci ad effettuare un’altra semplice verifica dell’attendibilità dell’annuncio relativo a case vacanza Salento. Attraverso Google immagini possiamo appurare se le stesse immagini sono presenti in altri annunci con altri referenti. Il celebre motore di ricerca ci viene incontro anche attraverso Google Maps con il quale si può facilmente verificare la reale distanza dal mare e vicinanza a servizi e esercizi commerciali.

Come indicato in precedenza, la ricerca di annunci di case vacanza Salento può nascondere un’altra peggiore insidia: quella degli appartamenti fantasma. In questo ultimo caso, siamo difronte ad una truffa vera e propria in cui, purtroppo,  non è infrequente imbattersi. Molto spesso il sedicente proprietario, una volta intascata la caparra, si dilegua risultando irreperibile.

Nel momento in cui si intavola la trattativa che dovrà portarci al versamento di una caparra è necessario sapere esattamente con chi abbiamo a che fare. Se si tratta, cioè, di un’agenzia o di un privato. Nel primo caso, la verifica risulta semplice e immediata attraverso una semplice ricerca presso la Camera di Commercio della zona. Nel secondo il locatario deve sempre esigere tutti i dati dettagliati del locatore, una copia della ricevuta di pagamento della caparra e del contratto di locazione turistica.

In conclusione, in virtù di quanto fin qui esposto, occorre sapere che nella valutazione di annunci e nella trattativa di case vacanze Salento quello che ci può mettere al riparo da spiacevoli sorprese è la quantità, qualità e verificabilità dei dati e delle informazioni che l’estensore dell’annuncio mette a disposizione del cliente. È sempre meglio, in ogni caso, rivolgersi a operatori professionali che operano da anni sul territorio e abbiano una riconoscibilità e un radicamento, come nel caso de Le vie di Omero Residence a Torre dell’Orso, una struttura che sa abbinare i migliori standard di accoglienza con la convenienza delle sue proposte.

Publicato: 31/10/2019Da: tripnblog

Potrebbe interessarti