Quantcast
In Calabria le tue indimenticabili vacanze 2016 | Trip'N'Blog

In Calabria le tue indimenticabili vacanze 2016

Categoria: Archivio Generale
Tag: #calabria #Capo Vaticano #casa vacanza #tropea #vacanza
Condividi:

Soltanto pochissimi mesi, ormai, ci separano dalla tanto attesa stagione estiva e se non hai ancora deciso dove trascorrere la tua prossima vacanza, sicuramente la Calabria è il posto che fa per te!
Una vacanza in Calabria è un’ottima occasione per scoprire ed apprezzare il volto originale e genuino di questa splendida regione ed è la soluzione ideale per soddisfare tutti i tipi di esigenze: che si tratti di un viaggio alla scoperta degli affascinanti itinerari artistici e culturali o di un soggiorno alla ricerca di relax e divertimento qui tutto è alla tua portata.

La Calabria è una Terra impregnata di una storia millenaria che ha visto nel corso dei secoli un avvicendarsi di popoli provenienti da tutto il Mediterraneo che hanno lasciato le loro impronte nella cultura della regione e gli innumerevoli siti archeologici sparsi un po’ in tutto il territorio sono la testimonianza delle diverse epoche. Tra gli innumerevoli siti d’interesse storico e culturale il visitatore rimarrà sicuramente affascinato da quei luoghi che custodiscono in particolare reperti archeologici risalenti all’epoca delle prime colonie della Magna Grecia come Monasterace, Lametia Terme, Cirò Marina e Palazzo Campanella a Reggio Calabria che ospita i famosi Bronzi di Riace, o come i parchi di Roccellette di Borgia, Capo Colonna, Locri e Sibari, quest’ultima, tra l’altro, meta turistica molto ambita per la sua splendida Marina e per la ramificata presenza di case vacanza, soluzione sempre più scelta dai turisti in Calabria per praticità e convenienza.
Gli affezionati della natura di sicuro faranno tappa ai parchi naturali.
Tra tutti citiamo il Parco Regionale del Pollino, il più vasto parco protetto d’Italia al confine con la Basilicata in cui è anche possibile divertirsi negli sport di rafting e trekking o sci di fondo d’inverno; il parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro in cui la natura si fonde con l’arte e la cultura grazie alla presenza di rinomate opere d’arte; natura e cultura si incontrano anche nel Parco Nazionale della Sila dove una biblioteca custodisce memorie di viaggi e la storia della Calabria.
Ma questa straordinaria regione sorprende i suoi visitatori soprattutto per i suggestivi paesaggi: il mare cristallino del Tirreno e lo Ionio e le spiagge con la sabbia bianca e finissima rendono sicuramente unica la Calabria che da sempre è considerata una delle principali mete turistiche nel panorama nazionale e internazionale.
In particolare, tra tutte Tropea e Capo Vaticano, perle della Costa degli Dei a soli 10 km l’una dall’altra, si distinguono per la loro bellezza paesaggistica e architettonica tanto da meritare diversi riconoscimenti: entrambe sono considerate tra le migliori destinazioni per le vacanze del 2016 dal settimanale Svizzero l’Illustrè; Capo Vaticano è proclamata destinazione dell’anno da skyscanner, mentre è annoverata la spiaggia di Tropea tra le 10 spiagge più belle d’Italia da Tripadvisor, posizionandosi al terzo posto.
Scegliendo una casa vacanza a Tropea potrai scoprire questi famosi e acclamati luoghi, regalandoti momenti indimenticabili all’insegna di viaggi, divertimento e relax.
Ma non è solo la spiaggia a fare di Tropea la “perla del Tirreno”: la cittadina si presenta come una rupe di forma circolare che si staglia a picco sul mare cristallino; il centro storico è animato da palazzi nobiliari perlopiù settecenteschi ed è ricco di punti di belvedere da dove ammirare gli scorci paesaggistici, il litorale, il porto turistico e lo scoglio della Pizzuta; i fondali della costa popolati da una colorata fauna e flora invitano gli amanti delle immersioni a percorrere gli itinerari subacquei sia di giorno che di notte; inoltre Tropea è situata a poca distanza da altri principali punti d’attrazione della Calabria come Vibo Valentia, Ioppolo, Zambrone e la già citata Capo Vaticano, famosa per le sue tante piccole baie raggiungibili solo dal mare o attraverso piccoli sentieri inseriti nella roccia.
Inoltre il viaggiatore potrà allietarsi con la deliziosa cucina tipica Calabrese, ricca di tradizioni enogastronomiche e di prodotti d’eccellenza come la cipolla rossa di Tropea, la ‘Nduja di Spilinga, il pecorino del Poro, il peperoncino piccante, gli agrumi, i vini, l’olio extra vergine di oliva ecc…
Insomma, ora sai perché non puoi più aspettare… affrettati a progettare la vacanza dei tuoi sogni… la Calabria ti aspetta!

Publicato: 15/3/2016Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Hotel Costa Ionica – Vacanze in Calabria

L’Hotel Porto Rhoca offre ai suoi ospiti innumerevoli servizi tra cui la colazione servita a buffet. Una colazione sana, “fatta in casa” con torte, cornetti freschi, succhi e confetture per iniziare al meglio la giornata e proseguirla ancora meglio nella spiaggia privata della struttura. La struttura ha a disposizione postazioni spiaggia con ombrelloni, sedie sdraio […]

8/5/2015tripnblog
Castelli aperti fvg

Castelli Aperti Fvg

“Castelli Aperti”, organizzato dal Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici del Friuli Venezia Giulia, nasce con l’intento di facilitare l’accesso alle testimonianze storiche rappresentate dai siti castellani e dalle altre opere fortificate della Regione. Affacciati sul golfo o posti su verdi colline, immersi in grandi parchi o al centro di città di cui erano la dimora più prestigiosa, sorgono numerosi castelli privati.

2/4/2015tripnblog

Vacanza rovinata? Ci pensa Rimborsovacanza.com

A tutti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di vedere la propria vacanza rovinata a causa di disagi connessi al proprio volo quale ritardo aereo, overbooking o cancellazione volo. Per non parlare poi dei bagagli smarriti. Oppure di avere un appuntamento importante di lavoro o privato, e stare a guardare l’orologio pregando che quella opportunità tanto attesa non possa […]

25/11/2014tripnblog