Quantcast
Traghetto Bari Durazzo in 8 punti | Trip'N'Blog

Traghetto Bari Durazzo in 8 punti

Categoria: Archivio Generale
Tag: #traghetti #traghetti albania
Condividi:

Albanesi ed italiani ogni giorno riempiono i traghetti degli operatori navali che offrono la rotta marittima Bari Durazzo. Gli albanesi che normalmente prendono questi traghetti sanno molto bene come, quando e le diverse opzioni che la rotta Bari Durazzo offre. Se necessiti invece di maggiori informazioni per prenotare il tuo viaggio e la traversata in traghetto da Bari a Durazzo magari i prossimi 8 punti ti saranno utili:

  1. La città di Durazzo
  2. La linea traghetto Bari Durazzo
  3. Rotte traghetti alternative per Durazzo
  4. Orari traghetti Bari Durazzo
  5. Costi biglietti e tariffe 2014 Bari Durazzo
  6. Sconti traghetti Bari Durazzo
  7. Il Porto di Bari
  8. 3 domande veloci su come risparmiare

1.Durazzo

Durazzo è una città albanese di grande interesse storico ed economico. Durazzo sta rinnovando costantemente la parte centrale della città, pur mantenendo la sua architettura classica; la biblioteca principale, il centro culturale con il teatro Aleksander Moisiu e il Teatro Estrada rappresentano alcuni dei migliori esempi. Il più grande anfiteatro dei Balcani sta nella città di Argirocastro, anche detta la Città di Pietra, ed è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Argirocastro propone anche diversi musei, come il Museo Archeologico e il Museo di Storia.

Tra le attrazioni turistiche più richieste ci sono le spiagge affollate sia da turisti che dalla popolazione locale. Arrivare a Durazzo dall’Italia, è molto agevole: imbarcandosi a Bari con un traghetto si può arrivare sulle coste dell’Albania in meno di ventiquattro ore di navigazione in traghetti con un’ampia gamma di servizi a bordo che permettono ai passeggeri un viaggio in pieno relax.

2.La linea traghetto Bari Durazzo

In passato la linea traghetto Bari Durazzo è stata condotta da varie società di navigazione come European Seaways o Tirrenia: oggi la linea di traghetto tra Bari e Durazzo è nelle mani delle compagnie Adria Ferries (www.adriaferries.com) e Ventouris Ferries (http://ventouris.gr/it/).

Il traghetto da Bari a Durazzo richiede circa 9 ore di navigazione.

3.Rotte traghetti alternative per Durazzo

Se la partenza da Bari ti rimane complicata, puoi raggiungere Durazzo in traghetto con le linee:

  • Ancona Durazzo
  • Brindisi Durazzo
  • Trieste Durazzo

4.Orari traghetti Bari Durazzo

La traversata in traghetto da Bari a Durazzo ci mette circa 9 ore. Essendo una tratta parecchio frequentata e un tragitto così breve, esistono partenze giornaliere dal porto di Bari per Durazzo e in direzione opposta dall’Albania all’Italia. Quest’anno la rotta è curata da Adria Ferries e Ventouris Ferries ed entrambe salpano alle 23:00 con arrivo alle 8.00 del mattino susseguente e nei periodi di alta stagione con partenze alle ore 12 e arrivo in serata alle 21.

5.Costi biglietti e tariffe 2014 Bari Durazzo

Non esiste un prezzo fisso per i biglietti per il traghetto Bari Durazzo: le tariffe dipendono da diversi elementi.

Prima di tutto ogni società di navigazione ha i suoi costi: Ventouris Ferriew e Adria Ferries, le due società che garantiscono il servizio traghetto da Bari a Durazzo quest’anno, propongono tabelle specifiche per il calcolo del costo del biglietto (Se vuoi dare un’occhiata alle tariffe le trovi sotto.).

Ci sono diversi fattori che definiscono il costo del biglietto: dai servizi (le cabine possono essere senza servizi o dotate di tutti comfort) al tipo di sistemazione scelta (poltrona, passaggio ponte, cabine, se puoi usufruire degli sconti messi a disposizione dalla compagnia, se biaggi con veicolo al seguito (moto, scooter, auto, camper) e tanto altro, come ad esempio l’early booking. Infatti molte società che offrono servizi di trasporto veicoli e passeggeri in traghetto, hanno delle promozioni che presentano degli sconti sostanziosi (si parla di sconti fra il 15% e il 30% in questa tipologia) se si usufruisce dell’early booking, solitamente occorre effettuare la prenotazione entro la fine di maggio, ma ci sono società che che prevedono un periodo per questa opzione più breve. Nel nostro caso, Adria Ferries e Ventouris offrono sconti per prenotazioni effettuate entro il 31/05.

Possiamo comunque individuare alcuni elementi che rimagnono come costanti che fanno il costo del biglietto:

  • Quota base per passeggero
  • Tasse e addizionali a passeggero (tasse portuali, ISPS, diritti etc)
  • Quota derivante dalla tariffa della sistemazione scelta (passaggio semplice, cabina interna, esterna, servizi etc.)
  • Tariffa e supplementi eventuale auto al seguito
  • Tariffa eventuale animale
  • Sconti

6.Sconti traghetti Bari Durazzo

Sia Ventouris Ferries che Adria Ferries mettono a disposizione diverse tipologie di riduzioni sul prezzo del biglietto: dagli sconti per la famiglia, all’offerta sull’acquisto del biglietto di ritorno, all’offerta per bambini e gruppi. Le offerte per questi pacchetti sconto vanno dal 20% al 50%. Ti consiglio comunque di visitare i siti delle compagnie per vedere le offerte del periodo o rivolgerti ad un centro di prenotazione.

7.Il Porto di Bari

– COME RAGGIUNGERE IL PORTO DI BARI IN AUTO

Da Nord/da Sud Autostrada A14 in direzione Taranto, Usciata Bari Nord seguendo le indicazioni per la tangenziale, Sulla tangenziale esci all’uscita 4 per via Napoli, Continua per 3 km circa, all’incrocio con via Maratona svolta a sinistra, al primo incrocio gira a destra, vai dritto fino a Varco della Vittoria, Segui le indicazioni per l’imbarco.

– COME RAGGIUNGERE IL PORTO DI BARI IN TRENO

Dalla Stazione Ferroviaria di Bari, piazza Aldo Moro, prendere l’autobus linea 20/ che vi porterà all’ingresso del Varco Dogana. Per maggiori informazioni sugli orari e sui costi del biglietto degli autobus, visitate il sito: www.amtabservizio.it. Per informazioni sugli orari dei treni da/verso Bari, consulta Trenitalia.

– COME RAGGIUNGERE IL PORTO DI BARI DALL’AEREOPORTO

Dall’aeroporto di Bari, prendi l’autobus linea 16 direzione Bari. Scendi in piazza Aldo Moro e prendere un nuovo autobus linea 20/ che ti portera’ all’ingresso del Varco Dogana.

8. 3 Domande veloci su come risparmiare sul costo del biglietto

D)Come prenotare un biglietto economico?

R)Rivolgiti e fatti fare un preventivo oppure utilizza i sistemi di prenotazione online!

Essere in grado di districarsi fra le differenti tabelle tariffe (passeggeri e veicoli) e determinare il ammontare del proprio biglietto può apparire complicato: puoi decidere di guardare le diverse tariffe delle differenti compagnie, ai servizi offerti e capire qual è quella che più si avvicina alle tue esigenze ma la soluzione migliore è affidarsi ad un centro di prenotazione traghetti ed al suo sistema di prenotazione (o al suo call center). Se stai cercando come prenotare il traghetto Bari Durazzo, si può semplicemente utilizzare il sistema di confronto dei prezzi dei vari sistemi di prenotazione online. Tutte le società di navigazione operanti nei giorni che hai indicato vengono ordinati in base al prezzo e, solitamente, è possibile sia selezionare il percorso più economico o il tuo operatore navale preferito. La ricerca viene effettuata in tempo reale e comprende tutti i prezzi e le rotte esistenti tra tutti i traghetti che operano la tratta Bari – Durazzo.

D)Esistono i biglietti last minute?

 

R)Parlando di turismo è normale che anche qui ci siano biglietti last minute per i traghetti, anche se in questo settore specifico le compagnie preferiscono offrire pacchetti in early booking piuttosto che il last minute.

Se stai cercando come ottenere biglietti last minute per il traghetto Bari Durazzo, le soluzioni possono essere diverse:

  1. usa degli intermediari: i loro software di prenotazione si interfacciano con quelli delle aziende di navigazione, che garantiscono il servizio di trasporto
  2. visita i siti delle compagnie per conoscere le ultime offerte
  3. rivolgiti ad un centro di prenotazione

D)Come posso fare per applicare le tariffe speciali?

R)Per prima cosa rivai al punto 5 e rileggilo. Costi biglietti e tariffe 2014 Bari Durazzo (vai) 🙂
Ora che hai riletto: come ti rispondo? Dipende! Come hai visto ci sono molteplici fattori che contribuiscono all’ammontare reale del biglietto: tariffe diverse, tasse, sconti, offerte e quant’altro. Solitamente i diversi sistemi di prenotazione traghetti online emettono il biglietto comprensivo di tutti i calcoli possibili incluse offerte e tariffe speciali.

… E per concludere vorrei rispondere ad una altra domanda:

Ma queste prenotazioni online sono sicure?

… Ma certo! Siamo nel 2014, milioni di turisti e pendolari vanno in traghetto ogni anno, ci sono decine di società di navigazione e altrettanti sistemi di intermediazione: tutti questi milioni di passeggeri come pensi prenotino il loro traghetto? 🙂

Articolo a cura di Taoeweb.com, Web Marketing http://www.taoeweb.com

Fonti: tutte le informazioni per la redazione del presente articolo sono state prese dal sito http://www.traghettidurazzo.com/traghetti-bari-durazzo/ di proprietà di

Netferry Srl, Via del mare 26, 72100 Brindisi

tel. +390831564257 fax +390831223042

siti: http://www.netferry.it, http://www.traghettialbania.org/

Email: info@netferry.com

Publicato: 29/9/2014Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Prossimo scalo: Sardegna

Isola dal passato millenario, storia e tradizioni qui si fondono in una simbiosi perfetta con la natura, dando vita a uno spettacolo a cui vorrete assistere in prima fila. Sardegna, il solo nome evoca immagini di spiagge di sabbia fine e bianchissima, un mare incontaminato che sfida il celeste del cielo, i colori arcobaleno di […]

18/10/2017tripnblog