Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza

Categoria: Archivio Milano Sport
Tag: #Alonso #autodromo #evento #Ferrari #Formula 1 #Gran Premio #manifestazioni milano #Milano #Monza #motori #Schumacher
Condividi:

Gli appassionati del mondo dei motori sono già in fibrillazione: come dargli torto? Tradizione vuole che il secondo fine settimana di settembre i riflettori siano tutti puntati sul Gran Premio d’Italia di Formula 1, ospitato storicamente in Lombardia, nel mitico autodromo di Monza.  5.793 km di pura adrenalina per i grandi piloti che si sfideranno ancora una volta in uno dei più appassionanti Gran Premi, quest’anno alla sua 81ma edizione.Si comincia venerdì 10 con le prove libere sulla pista che si utilizza per il Gran Premio (l’autodromo dispone di altre due piste): da lì in poi non farà altro che crescere la febbre di vittoria per i celeberrimi lunghi rettilinei del tracciato monzese, fino al Gran Premio che si correrà domenica 12, giorno della verità soprattutto per i due piloti maggiormente accreditati per il titolo iridato, ovvero Lewis Hamilton e Mark Webber (ma c’è da giurare che che anche Vettel e Button daranno filo da torcere per guadagnare punti preziosi), rispettivamente alla guida delle velocissime monoposto della Mc Laren e Red Bull, che sono anche in testa nella classifica Costruttori di questo incandescente Mondiale 2010.

f2

A sole sei gare dalla fine del campionato F1, la Ferrari potrà ancora dire la sua? L’ultima vittoria del Cavallino Rosso a Monza risale al 2006, e fu firmata da Michael Schumacher, che in quell’occasione in conferenza stampa avrebbe annunciato il suo ritiro dalle gare.
Ora il destino è tutto nelle mani (sul volante) di Fernando Alonso e Felipe Massa, che non sembrano affatto intenzionati a farsi da parte nel sempre spettacolare Gran premio Italiano, per regalare una soddisfazione dal sapore particolare ai tanti tifosi di Casa Nostra e festeggiare al meglio l’81ma edizione di uno dei circuiti storici del mondo automobilistico (insieme al Gran Premio della Gran Bretagna condivide l’invidiabile primato di essere l’unico ad essere entrato nel calendario delle corse ogni anno).

f3
Lo spettacolare weekend di motori a Monza non sarà solo all’insegna dei mitici 53 giri del circuito di Formula 1, perché si correrà anche, tra prove, qualifiche e gare con la GP3, la GP2 FIA Series, la Porsche Mobil 1 Supercup e la Formula BMW Europe International Series.

autodromo_monza
Non nascondiamo che non ci dispiacerebbe un bel reportage fotografico da chi avrà la possibilità di assistere a questo tanto atteso evento sportivo!! Fatevi sotto!!! Se cercate una sistemazione per non perdervi in Italia i tre più incredibili giorni dell’anno sotto il segno di roboanti motori potete consultare e affidarvi alle offerte di Milano Alberghi nella nuovissima formula del Nice Price.

Pronti.. partenza.. via! Si parte…a tutto gas, naturalmente!

Publicato: 2010-09-01Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Mario Schifano. In diretta alla Sangallo Art Station

Fino al 30 giugno oltre a una trentina di opere storiche raccontano Mario Schifano e la sua pittura nella retrospettiva della galleria Sangallo Art Station di Firenze. Artista fra i più geniali, originali, trasgressivi e individualisti del secondo dopoguerra, Schifano è presentato accanto ad alcuni lavori di Tano Festa e Franco Angeli, amici, complici e compagni di una strada di rivisitazione e ripensamento della pittura che trova nella Roma degli anni sessanta e settanta uno dei suoi centri più imprevisti ma anche dei più interessanti

2019-10-31Redazione

Lungo il Nilo, mostra a Pisa

Più di 200 reperti egiziani, disegni e manoscritti, provenienti dalle collezioni della Biblioteca Universitaria di Pisa, dal Museo Egizio di Firenze, dalle Collezioni Egittologiche dell’Ateneo pisano, dal Museo dell’Opera Primaziale Pisana e dal Museo Botanico di Pisa, ripercorrono la vicenda dell’archeologo pisano e della campagna di ricerca svolta con Jean-François Champollion, tra Alessandria e Abu Simbel. Per tre mesi il fascino dell’antico Egitto vivrà nelle sale di Palazzo Blu, sul lungarno di Pisa.Dal 28 aprile al 25 luglio 2010, si terrà la mostra LUNGO IL NILO che racconterà la vicenda dell’archeologo pisano Ippolito Rosellini (1800-1843). L’esposizione, curata da Marilina Betrò, professore di Egittologia all’Università di Pisa, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa, col patrocinio del Comune di Pisa e dell’Università di Pisa, prodotta da Giunti arte mostre musei, in collaborazione con Coop, SAT – Pisa International Airport, presenterà più di 200 pezzi tra reperti egizi, disegni e manoscritti – conservati nelle collezioni della Biblioteca Universitaria di Pisa, dal Museo Egizio di Firenze, dalle Collezioni Egittologiche dell’Ateneo pisano, dal Museo dell’Opera Primaziale Pisana e dal Museo Botanico di Pisa – scelti tra quanto di più bello e significativo Rosellini riportò in Italia, a seguito della Spedizione Franco-Toscana del 1828-1829

2019-10-31Redazione

Virtù d’Amore, pittura nuziale nel Quattrocento Fiorentino

A Firenze prosegue con successo il programma “Firenze 2010- un anno d’arte”, con una mostra davvero interessante: “Virtù d’amore – Pittura Nuziale nel Quattrocento Fiorentino”.

2019-10-31Redazione

Maggio Musicale Fiorentino 2010

E’ stato inaugurato lo scorso 20 aprile il Maggio Musicale Fiorentino, edizione 2010. Torna nel capoluogo toscano la’appuntamneto con la grande musica, per due mesi (l’evento chiuderà i battenti il prossimo 22 giugno) di spettacoli tutti davvero imperdibili. Suggestioni d’Oriente per il 73° Maggio Musicale Fiorentino, multietnico, dedicato all’esotico in musica da Mozart alla contemporaneità e intitolato “Verso Oriente”

2019-10-31Redazione