In una città immensa come Roma è difficile capire come e dove inoltrarsi per iniziare la fantastica visita nelle rovine dell’antica civiltà romana. La città eterna è immensa e non è possibile perdersi nessuna delle meraviglie che, a volte nasconde.
Piazze, fontane, i Fori imperiali fino al tradizionale Colosseo è facile trovare le testimonianze dell’Impero Romano che si perpetuano nella storia da tremila anni e che regalano continue attrazioni per ricordarci quanto i nostri avi siano riusciti a creare. Angoli nascosti, sicuramente da scovare e visitare.
La capitale italiana pullula di tour, da fare a piedi o con un autista privato che vi accompagnerà personalmente nei luoghi più suggestivi della città raccontandovi le storie e i segreti che i romani ci hanno lasciato.
Molti sono i “Rome tours” proposti ai turisti per vederla di giorno, di notte, in poche ore o in un giorno intero; con loro è possibile perdersi tra i segreti del simbolo del Cristianità e ripercorrere le tappe che hanno portato alla costruzione del Vaticano, calcando le piazze dei Papi e guardare le fontane più belle alla ricerca di quei luoghi nascosti e senza tempo capaci di narrare le nostre origini in un solo colpo d’occhio.
Potrebbe interessarti
“Rome for Kids” per godersi Roma in famiglia
Roma, da sempre, è la città per eccellenza, un insieme di luoghi, colori e sensazioni uniche da vivere in moltissimi modi, per scoprire le sue moltissime sfaccettature, che la rendono unica e per tutti i gusti. Rimane difficile pensare di visitare una grande città come Roma con bambini al seguito, ma oggi la città offre […]