Quantcast
Come prenotare il volo per la tua vacanza con easyJet | Trip'N'Blog

Come prenotare il volo per la tua vacanza con easyJet

Categoria: Archivio Informazioni Utili Viaggi in aereo
Tag:
Condividi:

Chi viaggia per le vacanze solitamente con compagnie low cost è abituato a prenotare e pagare i biglietti aerei direttamente online, con grande risparmio di tempo e denaro. E ovviamente la easyJet non fa eccezione: prenotare un viaggio con loro è davvero semplice, ed ecco come fare.

Innanzitutto dobbiamo scegliere gli aeroporti che ci interessano, la data di partenza, ed eventualmente quella di ritorno del nostro viaggio specificando numero di partecipanti, presenza di bambini, di neonati ed eventuale richiesta di assistenza speciale per persone disabili.

Nello step successivo ci verranno mostrate le varie opzioni disponibili con orari e prezzi, dove la tariffa migliore verrà evidenziata in arancione. E’ simpatico notare che vengono mostrati dati ulteriori come il numero di persone che stanno guardando la nostra stessa rotta, e la data dell’ultima prenotazione effettuata sul sito.

Nel box riepilogativo laterale vedrete la sintesi di orari, aeroporti con il totale del prezzo finale. A questo punto sarà possibile proseguire verso il completamento della prenotazione e al pagamento con carta di credito o carta di debito o aggiungere altri voli nel vostro carrello.

Oltre alle tariffe standard, più economiche, se avete esigenze particolari potete scegliere di prenotare con tariffa Flexi, che prevede modifiche illimitate alla vostra prenotazione, evita le code al momento della consegna dei bagagli e all’imbarco, include il bagaglio da far viaggiare in stiva e vi dà diritto ai posti migliori (quelli dove poter stendere le gambe, per intenderci). Ovviamente scegliendo questa tariffa vengono un po’meno i vantaggi economici dei voli low cost, ma ognuno di noi ha esigenze diverse.

A questo punto con un click vi troverete nella pagina di dettaglio del vostro volo, dove non vi resterà che selezionare i vostri posti tra quelli liberi (mostrati visualmente esattamente come quando prenotate al cinema), elencare la presenza di bagaglio da stiva (pagando il supplemento per ogni singolo bagaglio che viaggia con voi), decidere se stipulare o meno un’assicurazione di viaggio e inserire un eventuale codice sconto promozionale se ne avete uno in vostro possesso.

Magari vi interessa cercare anche delle buone offerte sugli alberghi, e easyJet vi propone come passaggio successivo proprio una lista di hotel con relativi prezzi e recensioni, e addirittura il noleggio di un automobile per il vostro soggiorno, ma se non siete interessati potete cliccare sul Continua per andare “al sodo”.

Arrivati in fondo alle operazione, vi verrà richiesto di autenticarvi nel sito se siete già registrati, o di creare un nuovo account fornendo il vostro indirizzo email. In quest’ultimo caso è superfluo specificare che dovrete anche inserire tutti i vostri dati anagrafici, come fareste con qualsiasi compagnia aerea.

Finalmente ci siamo: dovrete fornire il vostro numero di carta di credito Visa o Mastercard o della vostra Postepay. Se il pagamento sarà andato a buon fine ricevere via email la documentazione da stampare, che esibirete poi allo sportello easyJet in aeroporto insieme ai vostri documenti. Come ormai accade con quasi tutte le compagnie, sarà possibile effettuare online anche il check in per ogni passeggero che viaggia con voi, in modo da accelerare ulteriormente anche questa procedura.

Naturalmente per qualsiasi chiarimento o dubbio potete sempre contattare l’assistenza di easyjet attraverso l’apposito numero verde (se avete difficoltà a trovarlo cercatelo qui)  che la compagnia mette a disposizione dei suoi clienti.

Semplice vero? Non ci rimane altro da dirvi che…buon viaggio e buona vacanza!

Publicato: 5/5/2016Da: tripnblog

Potrebbe interessarti