Quantcast
Le città più importanti tra cultura e moda | Trip'N'Blog

Le città più importanti tra cultura e moda

Categoria: Archivio Informazioni Utili
Tag:
Condividi:

Ci sono alcune città che hanno un fascino particolare non solo per le bellezze naturali ed artistiche, ma anche per la presenza di boutique, atelier e negozi d’alta moda dove fare shopping. Città con culture e storie diverse sono accomunate dalla moda, che rappresenta un linguaggio internazionale per tutti gli amanti dello shopping e delle ultime tendenze. Le quattro “sorelle” della moda sono ParigiLondraMilano e New York, dove si svolgono i più importanti appuntamenti del settore. Rispettivamente sono la Parigi Fashion Week, la Londra Fashion Week, la Milano Fashion Week e la New York Fashion Week, che si tengono due volte nel corso dell’anno per presentare le collezioni primavera/estate e autunno/inverno.

Tra queste quattro Parigi è riconosciuta ufficialmente come la città della moda, grazie anche al suo fascino gotico e romantico, un connubio perfetto di stile. Gli Champs Elysées rappresentano la strada principale della capitale francese, dove lasciarsi abbagliare dal lusso e dallo sfarzo più sfrenato dei negozi d’alta moda come Louis Vuitton, Chanel, Yves St. Laurent e Stella McCartney. Altra strada molto rinomata di Parigi è la Rue de Rivoli, che ospita negozi di lusso dove poter acquistare borse firmate, cappellini alla moda, capi d’abbigliamento, portafogli, cinture, ecc., per portarsi a casa un souvenir costoso ma prezioso di Parigi.

Londra è una città che esprime uno stile diverso in ogni quartiere, e proprio questa versatilità ha fatto della “City” uno dei posti migliori dove fare shopping. Bond Street e Mayfair Read sono i luoghi ideali dove ammirare le zone più esclusive dello shopping londinese, con le vetrine di lusso che ospitano firme di grande fama come Burberry, Tiffany & C. e Louis Vuitton. Per chi vuole portarsi a casa un ricordo di Londra senza spendere una fortuna c’è la famosa Portobello Road a Notting Hill, che offre una varietà molto ampia di negozi dove fare shopping in modo abbastanza economico.

L’Italia, patria dello stile e della moda, cala il suo asso con Milano. Lo shopping principale della città meneghina si concentra nel famoso quadrilatero della moda, che comprende Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia. I migliori negozi delle firme più importanti si trovano in questa zona, che pullula di turisti e fanatici dello shopping alla ricerca del grande affare. Infine c’è New York, dove la moda è tradizionalmente sperimentale ed “osa” con stili all’ultimo grido bizzarri e stravaganti, ma anche retrò e vintage. La Fifth Avenue e la Broadway sono le strade della Grande Mela dove si concentra principalmente il flusso delle persone dedite allo shopping di classe e di alta moda.

Publicato: 14/10/2017Da: tripnblog

Potrebbe interessarti