Quantcast
YesAbruzzo: Una guida per l'Abruzzo | Trip'N'Blog

YesAbruzzo: Una guida per l’Abruzzo

Categoria: Abruzzo Archivio
Tag:
Condividi:

Tutti noi desidereremmo avere una guida affidabile quando ci mettiamo in viaggio. Una guida serve per essere sicuri di non perdersi il meglio della zona che stiamo visitando, per non fare buchi nell’acqua o interminabili code quando ci rechiamo in musei che potrebbero essere chiusi o iperaffollati.

Avremmo bisogno di una guida soprattutto per essere consigliati in base ai nostri gusti sui luoghi da visitare. Se ci piace la vita attiva sicuramente ci piacerebbe effettuare escursioni alla scoperta di eremi nascosti o di grotte e canyon. Se amiamo i musei, anche quelli meno conosciuti, vorremmo essere informati della presenza in zona di mostre sulle tradizioni contadine o sui dialetti. Ci piacerebbe essere guidati, ma non sempre ci è possibile trovare qualcuno che lo faccia, soprattutto se siamo in viaggio con la nostra famiglia o soli e non ci sentiamo di poter affrontare un aggravio di spesa.

A tutti i viaggiatori che vorrebbero trovare una guida esperta che li accompagni, anche se virtualmente, in giro per una regione meravigliosa, è dedicato YesAbruzzo un portale che ci prende per mano e ci accompagna alla scoperta di una terra che davvero ha tutto da offrire al viaggiatore, qualunque siano le sue passioni, da L’Aquila a Pescara, da Alba Adriatica a Roccaraso.

L’Abruzzo è montagna, mare, città d’arte, cultura e buona cucina. Dell’Abruzzo ti innamori ogni volta che vai, ed è un amore destinato a crescere e a radicarsi nel tempo soprattutto se si è guidati da persone innamorate come te.

Questo è YesAbruzzo: un portale fatto da chi ama l’Abruzzo e rivolto a coloro che vogliono amarlo. Le varie sezioni che lo compongono sono strutturate per temi di viaggio in modo da dare al visitatore la giusta idea, magari non scontata che trasformi la giornata in qualcosa di assolutamente indimenticabile.

Le due sezioni principali in cui è suddiviso il portale sono “Cosa vedere” e “Cosa fare”: la prima con varie idee originali di visita, e con la parte “Territori”: una sorta di miniguida  dedicata alle varie città e zone da scoprire. Le informazioni sono suddivise in tre parti: “cosa vedere”, “cosa fare” e”dove dormire” che consentono di avere un’immagine a tutto campo della zona che si vuole conoscere meglio. Cosa fare invece presenta una panoramica sulle varie attività che possono essere effettuate in Abruzzo.

Publicato: 8/1/2018Da: tripnblog

Potrebbe interessarti