Quantcast
Il Lago di Garda per vacanze in famiglia | Trip'N'Blog

Il Lago di Garda per vacanze in famiglia

Lago di Garda
Categoria: Archivio Lago di Garda
Tag:
Condividi:

Finalmente anche quest’anno l’estate è arrivata e dopo un lungo e freddoloso inverno tra lavoro, scuola e mille impegni è arrivato il momento per rilassarsi un po’. Quale posto migliore se non il Lago di Garda per una vacanza in totale relax con tutta la famiglia?

 
Situato nel nord Italia, tra le province di Verona, Brescia e Trento, si caratterizza per la mitezza del clima di cui godono le sue sponde, che ha favorito una ricca vegetazione di tipo mediterraneo. Amato da tedeschi, svizzeri e austriaci che lo scelgono ogni anno per le vacanze estive, probabilmente per l’ospitalità, il buon cibo e il clima mite.

 
È una meta turistica ideale per famiglie perché offre una proposta estremamente variegata, adatta ad ogni tipo di vacanza. È possibile fare gite in battello, si possono scegliere diversi itinerari a piedi o in bicicletta, si possono effettuare degustazioni enogastronomiche nelle cantine limitrofe. Per non parlare dei numerosi parchi divertimento tra i quali scegliere.

 

Itinerari sul Lago di Garda

 
Diverse sono le strutture nelle quali è possibile soggiornare, in base alle proprie esigenze è possibile scegliere un hotel, un appartamento, un bed and breakfast oppure un agriturismo sul Lago di Garda il quale, se attrezzato di cucina, avrà sicuramente piatti dai sapori tipici da farvi gustare.

 
La scelta più difficile sarà sicuramente decidere il Paese nel quale alloggiare. Sulle rive del lago sorgono numerosi paesini caratteristici, ognuno con le sue peculiarità. Partendo da sud con la bellissima Sirmione, Peschiera del Garda, fino ad arrivare a Malcesine, Limone e Riva del Garda. L’ideale sarebbe visitarne uno ogni giorno, senza dimenticarci qualche giornata di totale relax in spiaggia!

Publicato: 10/8/2016Da: tripnblog

Potrebbe interessarti