Quantcast
Pasqua a Vieste, tra natura e relax | Trip'N'Blog

Pasqua a Vieste, tra natura e relax

Costa di Vieste
Categoria: Archivio Puglia
Tag: #gargano #pasqua #Vieste
Condividi:

La Pasqua negli ultimi anni sta diventando sempre più l’occasione per vivere le prime vacanze dell’anno all’insegna delle dolci temperature primaverili che in questo periodo cominciano a riscaldare la penisola.
Molte persone per il ponte di Pasqua amano trascorrere giorni di relax in località che offrano buone temperature, arte, natura e buona cucina. Ed è per questo che una meta molto ambita in questo periodo è il Gargano, territorio che possiede tutte queste qualità.

Tra le località del Gargano spicca Vieste, cittadina situata sulla punta più orientale della “Montagna del Sole” e proiettata nel mare azzurro e cristallino. Trascorrere la Pasqua a Vieste è una buona occasione per conoscere ed apprezzare tutte le sue bellezze, le temperature sono molto gradevoli, il sole è luminoso e la natura è ormai esplosa in tutti i suoi colori e profumi.

Vieste gode di un caratteristico e antico centro storico adagiato sulla bianca falesia a ridosso del mare, con l’antica cattedrale dell’anno Mille in stile romanico-pugliese, il Castello Svevo voluto da Federico II e i tanti palazzi nobiliari.
Il territorio di Vieste al di fuori del centro abitato, invece, è caratterizzato quasi totalmente dalla natura. Prima la campagna coltivata ad ulivi e poi la rigogliosità dei boschi fino ad arrivare al paesaggio unico della Foresta Umbra.

Nel periodo di Pasqua questa cittadina sul promontorio del Gargano si risveglia dal torpore invernale con l’attivazione di tutti i servizi e la possibilità di usufruirne. Un gran numero di strutture ricettive sono operative ed offrono pacchetti per il ponte di Pasqua interessanti e convenienti, i negozi, locali, ristoranti e tutte le attività commerciali sono pronte per regalare momenti di svago e di relax agli ospiti.

Per approfondire a pieno la conoscenza di questo spicchio di Mediterraneo e di Puglia durante i giorni a cavallo della Pasqua vengono organizzate escursioni e visite con quella in barca verso le Grotte Marine, molto suggestiva e consigliata.

Vivere il ponte di Pasqua a Vieste è una buona idea per trascorrere piacevoli giorni di vacanza ed assaporare i primi piaceri dell’estate che sul Gargano è ormai alle porte.

Publicato: 12/1/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Vacanze sul Gargano: Mattinata e le sue baie incantevoli

Considerato uno dei luoghi di maggiore interessanti del Gargano, Mattinata, grazie alle sue acque cristalline, attira una gran quantità di turisti, incuriositi dalla bellezza naturale del mare. Il paese di Mattinata sorge vicino ad una lungo distesa di uliveti, mandorli e fichi d’india, che si disperdono verso il mare. La città è derivata dall’antica “Matinum”, […]

29/4/2013tripnblog

Pasqua 2013: vacanze a Roma per tutta la famiglia

Organizzare le proprie vacanze a Roma  durante il periodo di Pasqua può essere complicato: la capitale infatti viene invasa da fedeli provenienti da tutto il mondo, ansiosi di assistere alla celebrazione della Messa in piazza San Pietro, o di turisti che vogliono approfittare delle prime vere giornate di primavera per scoprire i millenni di storia […]

29/3/2013tripnblog