Quantcast
Sentire il respiro del Salento: tra spiagge bianchissime e meravigliosi hotel nel Salento | Trip'N'Blog

Sentire il respiro del Salento: tra spiagge bianchissime e meravigliosi hotel nel Salento

spiaggia hotel nel Salento
Categoria: Archivio LUOGHI Puglia
Tag: #borghi del Salento #hotel salento #salento #spiagge del salento #vacanze in Salento #visitare salento
Condividi:

Il Salento è una terra che ti parla..tu l’ascolti incantato e vieni rapito dal suo respiro. Il suo respiro sono i venti che la abbracciano: Scirocco e Tramontana, Grecale e Maestrale, che soffiano senza sosta sia durante la stagione invernale abbastanza mite, sia durante la stagione estiva, calda e a volte “africana”. Ma trovi riparo nelle sue membra rappresentate da quei meravigliosi Hotel del Salento, piccoli, a conduzione familiare o di lusso e con tutti i comfort.

Se ti alzi presto al mattino puoi vedere come le meravigliose luci del mattino hanno scelto di dipingere il paesaggio intorno a te: il cielo dai colori intensi del rosso del sole che sorge, il blu del mare che pian piano si illumina con i raggi del sole che si riflettono, il riflesso della sabbia bianca abbagliante, il colore giallo della pietra leccese che all’alba come al tramonto assume delle tonalità che non si possono descrivere ma bisogna assolutamente vedere con i propri occhi per comprendere l’immensità del calore che trasmettono.

Se ti alzi presto al mattino puoi godere di ogni respiro della natura che ti circonda: il respiro del mare con la sua risacca, il respiro degli uccelli con il loro battito di ali, il respiro degli alberi con le foglie che frusciano al vento.

Il Salento è una terra da ascoltare. Ha un cuore pulsante che ti accoglie e fa sì che il nostro corpo e la nostra mente si armonizzino con esso. L’aria qui è più pura, respiri a pieni polmoni il suo “fiato” per ritrovare un benessere logorato durante la vita stressante di tutti i giorni.

Qui fai lunghe passeggiate immerso nella natura senza stancarti mai del paesaggio che ti circonda. Puoi trascorrere lunghi periodi di vacanza scegliendo uno dei tanti e rinomati  hotel nel Salento come ad esempio Hotel MirFran.

Sarà una vacanza tutta italiana, in una terra dove l’inesorabile ed ineluttabile processo di globalizzazione non è riuscito a fargli dimenticare le sue origini, che ha mantenuto vive le forti tradizioni del territorio senza confondersi nel gregge ma restando sempre al passo, senza vivere fuori dal tempo.

Scoprirete realtà all’avanguardia, modernissime, all’interno di piccoli borghi antichi che a primo impatto vi porteranno indietro di secoli e poi all’improvviso si apriranno al mondo più evoluto e moderno. Un mix di realtà che rendono ancora più interessante questa terra, a prima vista così arretrata ed antica, ma che vanta realtà di una modernità sbalorditiva.

Presente e passato si fondono in perfetta armonia ma senza lasciare che il presente oscuri un passato così ricco di storia e tradizione. D’altronde, il Salento adesso non sarebbe ciò che è senza quella storia così gelosamente custodita nei secoli fino ai giorni nostri.

Publicato: 5/12/2017Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

borghi del Salento

Borghi del Salento: il turismo non convenzionale del Tacco

Il Salento è una meta di riferimento del turismo balneare italiano. La costa del Tacco, tra versante ionico e adriatico, accoglie ogni estate migliaia di turisti provenienti da ogni parte del Belpaese e anche al di là dei confini nazionali e che riempiono ogni hotel, b&b e residence Salento. Settembre riporta il territorio in uno […]

26/1/2017tripnblog
borghi del Salento

Vacanze in Salento: le spiagge più belle

Stai pianificando le tue vacanze in Salento e sei alla ricerca di suggerimenti per scoprire le spiagge più belle? In questo articolo passiamo in rassegna le 5 località balneari più amate e ricche di bellezza della penisola salentina. Il Salento e la sua costa Il Salento è un territorio estremamente ricco di spot balneari ed […]

salento

Il Salento non è solo mare: cosa fare lontano dalle coste

Hotel a Gallipoli, residence a Castro, case vacanza Torre Vado sono presi d’assalto durante tutta l’estate e l’esodo dei turisti diretti verso il Salento si fa di anno in anno più intenso. Sono le spiagge a catalizzare l’attenzione dei visitatori attratti verso il Tacco d’Italia. Coste di sabbia o di roccia che si specchiano nelle […]

24/10/2017tripnblog

Gli scorci da non perdere lungo la costa adriatica salentina

Il Salento è una terra fortunata, affacciata su due mari che offrono paesaggi e panorami suggestivi tutto l’anno. Viaggiare lungo le litoranee è sicuramente un modo affascinante di conoscere questo territorio. Il litorale adriatico salentino presenta belle città marinare e scorci naturali di rara bellezza. La prima città dove fare tappa è sicuramente Otranto. Questa […]

25/5/2017tripnblog
Vacanza in barca ed ecoturismo

A settembre parti in vacanza: scegli il Sud Salento

Il Salento è senza dubbio una delle zone più belle d’Italia. Non è un caso se migliaia di turisti prendono d’assalto le sue spiagge e le sue località caratteristiche durante il periodo estivo. I mesi di luglio e agosto sono i più caotici, e se il vostro obiettivo è ricercare una vacanza all’insegna del relax […]

19/8/2016tripnblog