Quantcast
Prossimo scalo: Sardegna | Trip'N'Blog

Prossimo scalo: Sardegna

Categoria: Archivio Sardegna
Tag: #traghetti
Condividi:

Isola dal passato millenario, storia e tradizioni qui si fondono in una simbiosi perfetta con la natura, dando vita a uno spettacolo a cui vorrete assistere in prima fila. Sardegna, il solo nome evoca immagini di spiagge di sabbia fine e bianchissima, un mare incontaminato che sfida il celeste del cielo, i colori arcobaleno di una vegetazione rigogliosa, sapori antichi e decisi…

Nord, sud, ovest, est? 
Chi sceglie la Sardegna come meta delle proprie vacanze sa di non sbagliare. Ogni angolo di questa meravigliosa isola merita di essere esplorato. Dalla mondana Costa Smeralda alle coste selvagge del sud, dall’ispanicità di Alghero al susseguirsi di cale del golfo di Orosei, e senza tralasciare il fascino dell’entroterra barbaricino, qualsiasi zona sceglierai per il tuo soggiorno al centro del Mediterraneo, ti auguriamo che sia solo il punto di partenza.

Organizza il tuo viaggio in nave 
Meta ambitissima e amatissima, il modo migliore per visitare la Sardegna in lungo e in largo è certamente con auto al seguito e per tale motivo, ti consigliamo di prenotare il tuo spostamento via mare. Notevole è l’incremento registrato negli ultimi anni nei collegamenti da tutti i principali scali marittimi italiani ed esteri diretti verso l’isola. Prenotare il tuo biglietto d’ingresso per la Sardegna via nave sarà senz’altro la soluzione di viaggio più ottimale se ami vivere le tue vacanza in assoluta libertà. Inoltre, prenotando con largo anticipo potrai avere accesso a numerose offerte speciali.

Traghetti per la Sardegna
Qui di seguito vogliamo fornirti un elenco delle maggiori compagnie di navigazione che operano da e verso la Sardegna prenotando i biglietti su https://www.traghettipersardegna.it. Per chi arriva dal nord Italia, è bene sapere che Tirrenia e Grandi navi veloci effettuano la tratta Genova – Porto Torres; dal porto toscano di Livorno potrai imbarcarti per il Golfo Aranci grazie ai collegamenti giornalieri offerti da Sardinia Ferries; mentre da Piombino, potrai intraprendere il tuo viaggio verso Olbia con la compagnia Moby, ma ricorda che il servizio in questo caso è attivo solo durante la stagione estiva; coloro che risiedono nel centro Italia potranno traghettare dal porto di Civitavecchia, collegato con il capoluogo cagliaritano, con Olbia, Porto Torres e Arbatax da Tirrenia, Moby e Grimaldi Lines. Infine, se parti dal sud, Tirrenia opera la tratta che collega Cagliari con i porti di Palermo e Napoli. Numerosi anche i collegamenti interni operati da compagnie di navigazione locali che offrono traversate per le isole minori.

Publicato: 18/10/2017Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Traghetto Bari Durazzo in 8 punti

Albanesi ed italiani ogni giorno riempiono i traghetti degli operatori navali che offrono la rotta marittima Bari Durazzo. Gli albanesi che normalmente prendono questi traghetti sanno molto bene come, quando e le diverse opzioni che la rotta Bari Durazzo offre. Se necessiti invece di maggiori informazioni per prenotare il tuo viaggio e la traversata in […]

29/9/2014tripnblog