Quantcast
Vacanza a Barcellona: le cose da non perdere | Trip'N'Blog

Vacanza a Barcellona: le cose da non perdere

Categoria: Archivio Barcellona
Tag: #Barcellona #catalogna
Condividi:

La città di Barcellona e tutta la Catalogna sono considerate tra i posti più belli di tutta la Spagna, dove è possibile fare una vacanza fantastica tra  mare e cultura con uno sguardo anche al gusto, visti i numerosi e ottimi piatti che offre la zona.

Questa splendida città, che vive sempre di corsa, è tra la più gettonate anche per festeggiare il capodanno, infatti moltissimi giovani sempre più spesso decidono di trascorrere a Barcellona la fine dell’anno, meta preferita insieme a Londra e al famoso capodanno a Roma.

Cosa vedere a Barcellona

A Barcellona avrete solo l imbarazzo della scelta sui luoghi da visitare e dove passare un pò del  vostro tempo, qui infatti ci sono numerose attrazioni d’interesse storico, ma non mancano i luoghi dove sono il verde e il mare a farla da padrone.

La Sagrada Familia

L’opera più importante di tutta la città, costruita dall’ architetto Antonio Gaudì, massimo esponente del modernismo catalano.

I lavori della Basilica sono iniziati nel 1882 e  presentano uno stile unico, che ne fanno uno dei luoghi più visitati al mondo, anche se ancora non è stata completata, infatti si prevede che possa essere finita per il 2026.

All’ interno della Sagrada Familia si trova anche la salma del suo costruttore,scomparso nel 1926.

Casa Batillo e Casa Milà

Conosciute comunemente come le case di Gaudì, anch’esse sono opera del formidabile architetto spagnolo.

La Casa de Milà costruita in stile moderno catalano fu commissionata dal politico catalano Pere i Mila Camps tra il 1906 e il 1910 e fatta da Gaudì, che creò un’opera d’ ispirazione naturale con pietra ondulata considerata scioccante per l’ epoca, mentre oggi viene considerata un Patrimonio dell’ Umanità dell’Unesco.

La Casa Batillo fu fatta ristrutturare dall imprenditore tessile Batillo Casanovas a Gaudì e presenta  delle curve e delle linee uniche ed inoltre si caratterizza per i colori sgarcianti e la presenza massiccia di vetro e ceramica che ne fanno uno dei luoghi più visitati di tutta Barcellona.

La Rambla

La Rambla è la principale via di Barcellona, conosciuta al mondo, questa si estende  per 2 km e collega la Plaza de Catalunya con il mare ed considerato un luogo perfetto per i turisti che qui possono trovare numerosi ristoranti e negozi dove fare shopping.

Una delle principali caratteristiche della Rambla è la presenza di numerosi artisti di strada che intrattengono i numerosi turisti a passeggio per questa storica via di Barcellona.

Sulla Rambla vengono fatte tutte le più importanti celebrazioni della città, come ad esempio la festa di San Jordi, il patrono della Catalogna, il  23 aprile.

Publicato: 9/5/2016Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Capodanno a Barcellona 2011

Da un recente sondaggio è emerso che le capitali europee più “gettonate” per trascorrere in allegria le ultime ore del 2010 sono Roma e Barcellona. Un motivo ci sarà! Dunque se è vero che nessuno mette in dubbio il fascino di Londra, Vienna, Parigi, Amsterdam e Berlino, appare evidente che la notte di San Silvestro […]

22/12/2010tripnblog

Natale a Barcellona 2010

Negli ultimi anni anche nello Stivale sta prendendo piede la tendenza di passare il “Natale con i tuoi”, ma anche.. dove vuoi! Perchè restare chiusi barricati in casa quando si può organizzare una bella vacanza tutti insieme, magari in qualche bella capitale europea? A Barcellona per esempio, il Natale è tutto speciale in quanto le […]

9/12/2010tripnblog

Ponte 8 dicembre a Barcellona 2010

Sono sempre di più le persone che appena hanno un week end libero scelgono di trascorrerlo visitando, pure se per poco tempo, le tante belle capitali europee. Meglio ancora se all’orizzonte si profila qualche giorno di più, come succede quest’anno con la Festa dell’Immacolata che sarà di mercoledì. Allora non perdete tempo! L’occasione è da […]

25/11/2010tripnblog

Ponte 1 novembre a Barcellona 2010

Con i tempi che corrono è sempre più difficile, tra i tanti impegni della vita quotidiana e i ritmi imposti dal lavoro, trovare un momento per sé stessi, per rilassarsi e godersi un po’ di relax: anche una bella vacanza in una città europea, la si può programmare nei week end, ma certo un giorno in più non guasterebbe.. a meno che non ci si accontenta di una “toccata e fuga”! Ecco perchè è sempre bene approfittare di un ponte offerto da qualche ricorrenza in arrivo per prenotare e partire: vedi la Festa di Ognissanti! Cadendo di lunedì, consente a tutti gli italiani di fare un fine settimana lungo tre giorni

27/10/2010tripnblog