Quantcast
Capodanno a Roma 2011 | Trip'N'Blog

Capodanno a Roma 2011

Categoria: Archivio Roma
Tag: #capodanno #Roma #San Silvestro
Condividi:

Anche se manca davvero poco al Natale, il conto alla rovescia può iniziare anche per la festa delle feste, il Capodanno. In fondo si tratta solo di di due settimane! Se sono sempre in tantissimi a scegliere la Città Eterna per trascorrere la serata di San Silvestro in attesa di festeggiare alla grande l’arrivo dell’anno nuovo, beh, un motivo ci sarà.. anzi, più di uno! La Capitale anche per il Capodanno 2011 vanta un cartellone invidiabile di eventi, perchè quando c’è da divertirsi e si ha voglia di vivere momenti indimenticabili la Città Eterna non è seconda a nessun’altra capitale nel mondo. “Roma Caput Mundi” insomma, a Capodanno più che mai!

Eh già, è un vero classico il Capodanno a Roma: regalatevelo, se non avete già provato almeno una volta nella vita l’ebbrezza di girare per le storiche vie del centro brindando a più non posso avvolti dal clima di sana allegria che contraddistingue da sempre Roma e i suoi abitanti, soprattutto quando c’è da festeggiare occasioni belle e che coinvolgono tutti, come è la notte del 31 dicembre.

Inutile soffermarsi sul numero imprecisato di feste e numeri di cabaret che sono organizzati in locali, ristoranti e discoteche capitoline, come Shangò, Royal Art Cafè, Ametistae il Circolo degli Artisti: di fatto il “vero” Capodanno è per le strade. Dopo la canonica cena con amici e parenti, si esce tutti dalle case e si sta in giro, turisti e non, perchè grazie al clima solitamente mite il tradizionale conto alla rovescia è possibile farlo all’aria aperta, per poi dare spazio all’euforica ed irresistibile esplosione di gioia che ci accompagna tutti fino alle prime ore dell’alba del nuovo anno.

Anche quest’anno il Capodanno a Roma è nel segno della musica: l’inconfondibile voce del grande Claudio Baglioni sarà protagonista della notte di San Silvestro per quanti vorranno, peraltro gratis, festeggiare lungo l’eternamente affascinante via dei Fori Imperiali. Uno strepitoso show dal vivo dal titolo “Per Roma, per il mondo” che dalle 22, con tanto di diretta televisiva su Rai Uno, per oltre tre ore regalerà momenti magici grazie ala colonna sonora del meglio del repertorio del mitico cantautore romanoe una serie di spettacolari effetti pirotecnici.

Naturalmente a dare il benvenuto al “New Year’s Day” non poteva mancare l’Auditorium Parco della Musica, che la sera del 31 dicembre infiammerà il pubblico a suon di trascinante musica gospel con la performance live di Atlanta Gospel Choir & Robin Brown in Sala Sinopoli. Musica italiana d.o.c. contemporaneamente è prevista con l’ultimo dei quattro concerti chiamati “Regali di Natale, che Antonello Venditti terrà nella Sala Santa Cecilia, la stessa che poi il giorno dopo, 1 gennaio, sarà teatro di un altro evento imperdibile pure se di tutt’altro genere, il Galà Viennese, ricco di celebri brani della tradizione sinfonica. Ma c’è spazio anche per la musica napoletana classica e quella jazz, magicamente fuse da Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana nel Concerto di Capodanno che prevede anche il cenone e che sarà ospitato al Gran Teatro di Roma.

C’è un pò di tutto nel 31 dicembre capitolino: dal Capodanno con delitto alla Domus Talenti in Via delle Quattro Fontane alla speciale serata di gala del Golden Circus di Liana Orfei (al Teatro Tendastrisce spettacolo circense che fa parte della XXVII edizione del Festival Internazionale del Circo di Roma), per arrivare alla divertente rappresentazione teatrale “Attenti a quei due… Capodanno 2011” con il duo formato da Neri Marcorè e Luca Barbarossa che si esibirà con lo show che tanto sta avendo successo e che sarà seguito da musica dal vivo, buffet e brindisi per salutare tutti insieme il 2011 in attesa dell’anno che verrà.

Dalle goliardiche trattorie di Trastevere alla sobria eleganza del Quirinale, come si può evincere, il Capodanno a Roma è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze: b&b e hotel a Roma ce ne sono quanti ne volete, ma lo stesso non si può dire per i prezzi e la qualità. Nel sito Roma Viva trovate le migliori offerte per regalarvi una indimenticabile notte di San Silvestro nella Capitale. Buon anno a tutti!

Publicato: 14/12/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Capodanno in Puglia 2013

La Puglia negli ultimi anni è diventata una delle regioni italiane che più sono cresciute nel settore turistico. È diventata una delle mete principali italiane, infatti, ogni anno accoglie milioni di turisti provenienti dall’’Italia e dall’Europa. Questo vale non solo per il turismo costiero che con le sue numerose strutture la fa da padrone ma […]

10/12/2012tripnblog

Capodanno a Madrid 2011

Dulcis in fundo: concludiamo in bellezza il nostro tour dell’ultima notte dell’anno nelle città italiane e  nelle due  più importanti capitali spagnole con la splendida Madrid. Una volta smaltita la sbornia di dolciumi, baci e regali sotto l’Albero non fatevi prendere dal panico se non avete idea di dove trascorrere le ultime ore del 2010, […]

23/12/2010tripnblog

Capodanno a Barcellona 2011

Da un recente sondaggio è emerso che le capitali europee più “gettonate” per trascorrere in allegria le ultime ore del 2010 sono Roma e Barcellona. Un motivo ci sarà! Dunque se è vero che nessuno mette in dubbio il fascino di Londra, Vienna, Parigi, Amsterdam e Berlino, appare evidente che la notte di San Silvestro […]

22/12/2010tripnblog

Capodanno in Toscana 2011

Quanti di voi sono ancora alle prese con le frenetica corsa agli ultimi regali di Natale? Tanti! Sicuramente più di coloro che invece, non sbagliando affatto, si stanno organizzando per tempo per il Capodanno.. in fondo mancano solo dieci giorni alla notte più folle e spensierata, dove tanta è la voglia di chiudere in bellezza […]

21/12/2010tripnblog