Quantcast
Roma: ecco come visitarla al meglio | Trip'N'Blog

Roma: ecco come visitarla al meglio

Categoria: Archivio Roma
Tag: #Roma
Condividi:

Roma è una città da visitare, una città magnifica, unica al mondo e tra le più belle d’Europa.

Per conoscere a fondo Roma, ho scelto di usufruire dei servizi proposti da uno staff di professionisti del settore turismo a Roma, giovani, esperti, a disposizione costante, prezzi ottimi, soluzioni stupende per conoscere i diversi aspetti della Capitale.

Tutto ciò che propone Rome4all è degno di nota.

Viaggiando con un gruppo di amiche abbiamo scelto di alloggiare in un appartamento Roma   per essere un po’ più libere di gestire le nostre giornate a Roma tra shopping e cultura.

In questi giorni poi sono appena iniziati i saldi e noi siamo a Roma per rinnovare il nostro guardaroba rendendolo molto fashion e con prezzi compatibili alle nostre tasche ed è cosa nota che a Roma si compra bene, benissimo e si è sempre alla moda.

Ma Roma è anche cultura ed allora grazie alle guide turistiche di Rome4all abbiamo fatto alcuni percorsi differenti.

Noi che amiamo l’arte abbiamo scelto di scoprire Caravaggio a Roma con un percorso di circa 3 ore alla scoperta di alcune opere del grande pittore, ma non è finita qui, noi amiamo la cultura e la storia antica ed a Roma come non puoi non visitare alcuni dei monumenti invidiati nel mondo? Ed allora ecco che la scelta ricade indubbiamente sul Colosseo. Che fila! Come poter acquistare i biglietti senza passare la giornata in coda? La soluzione c’è ed è quella che ci offrono le guide di Rome4all. Biglietti a disposizione senza dover passare ore ed ore in attesa, stesso servizio anche per i Musei Vaticani.

Bella ed entusiasmante anche la passeggiata con le guide attraverso i percorsi della Roma Antica.

Una delle ragazze della compagnia ha un bambino e che fare per non far annoiare il fanciullo? Un vero problema, certo le visite ai musei e ai monumenti con noi non potevano entusiasmare il bimbo anche se Roma deve essere conosciuta da tutti! Ed allora ecco che abbiamo chiesto consiglio a Rome4all che ha subito trovato la soluzione per il piccolo Filippo! Infatti Rome4all propone percorsi per bambini, creati e realizzati a misura del piccolo turista che va alla scoperta della Capitale a caccia di quel qualcosa di diverso che non tutti possono offrire ed allora passeggiate in bicicletta, pizzate e gelati per conoscere quella città di cui spesso nei libri di testo leggerà e che vista dal vivo affascina molto più che studiata in un libro di storia.

Ma Roma è anche una città romantica dai mille panorami, da spunti per foto e schizzi, attimi fugaci di quella vita tra monumenti e persone . Roma è una città magnifica, un drink a qualche metro dalla fontana di Trevi respirando quell’antica bellezza diventata un cult per tutti, una cena a piazza Navona o al Testaccio sicuramente ha un gusto differente così come un passaggio, magari per un digestivo a San Lorenzo diventa un momento per conoscere quella Roma alternativa di locali e localini ispirati a periodi, mode e momenti.

In ogni caso qualsiasi sia l’aspetto di Roma che vuoi conoscere parlane con lo staff di Rome4all non resterai di certo deluso, a noi è piaciuto e noi siamo delle ragazze molto esigenti.

 

 

Publicato: 25/1/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Castelli Romani: Nemi e Castel Gandolfo, due perle affacciate sui laghi

Il Lazio offre tantissime opportunità per trascorrere un weekend lontani dal centro città e dalla routine quotidiana, ma se non volete allontanarvi troppo dalla Capitale, l’idea migliore è visitare i preziosi borghi dei Castelli Romani. In due giorni ci si può fare un’idea del patrimonio artistico, naturalistico e gastronomico di questi 17 comuni italiani, di […]

2/3/2018tripnblog

Dove dormire a Roma: piccola guida per trovare un hotel

Quando ci si appresta a partire per un viaggio, la metà del tempo dell’organizzazione si perde nella scelta dell’alloggio. In una città poi così grande e caotica come la capitale del Bel paese è inevitabile domandarsi: dove dormire a Roma? Fra appartamenti, hotel e B&B ce n’è per tutti i gusti, per tutte le tasche, […]

9/7/2017tripnblog

Come organizzare un viaggio di gruppo perfetto

La maggior parte delle persone vive le giornate con ritmi veramente stressanti, mille impegni a cui far fronte, tra la casa, la famiglia, il lavoro e un briciolo di vita personale. Quando si inizia a sentirsi troppo stanchi e giù di morale è arrivata l’ora di staccare la spina, anche per solo un paio di […]

2/3/2017tripnblog

I segreti sotterranei di Piazza Navona

Per le migliaia di turisti che visitano Roma ogni giorno, Piazza Navona è senza dubbio una tappa obbligata del loro tour. La piazza, “scrigno” di capolavori architettonici, si presenta ai visitatori in tutto il suo fascino barocco : la Chiesa di Sant’Agnese, il Palazzo Pamphili, la fontana dei Quattro Fiumi ( capolavoro del Bernini ), insieme alle […]

29/11/2014tripnblog