Quantcast
Lucca Summer Festival 2011 | Trip'N'Blog

Lucca Summer Festival 2011

Categoria: Archivio Toscana
Tag: #2011 #arcade fire #b.b. king #Festival #james blunt #jamiroquai #joe cocker #Lucca #summer festival #Toscana
Condividi:

La Piazza Napoleone di Lucca tonerà ad animarsi grazie alla manifestazione, diventata ormai simbolo dell’estate toscana, Lucca Summer Festival, dal 1 Luglio al 24 Luglio 2011.

Tantissimi gli ospiti nel cartellone, nonostante due spiacevoli “disdette”. Infatti, il festival sarebbe dovuto cominciare il 28 Giugno con la reunion dei Blink-182, ma il loro nuovo album non è ancora pronto ed arriveranno a Lucca soltanto il 4 Luglio… del 2012! Pazientate, dunque, punk-rockers.

Blink-182

L’altra rinuncia è quella della controversa Amy Winehouse, che si sarebbe dovuta esibire il 16 Luglio: la cantautrice britannica, come molti di voi avranno già avuto modo di vedere, si è presentata totalmente ubriaca on-stage a Belgrado, ed il suo management ha deciso di cancellare l’intero tour. Forse è meglio così: chissà quanto Chianti avrebbe potuto bere soggiornando in un hotel della Toscana

Amy Winehouse Drunk

Ed ora passiamo alle conferme. Aprirà il primo la poesia in musica di Francesco Guccini.

Francesco GucciniIl pianista e compositore statunitense Burt Bacharach, accompagnato da Mario Biondi, sbarcherà a Lucca il 5 di Luglio.

Burt BacharachL’8 è il turno dell’energia di Zucchero Sugar Fornaciari.

ZuccheroSpazio alla rivelazione rock-indie del 2011 il 9: i canadesi di Montréal Arcade Fire, con gli A Classic Education come very special guest. Questo concerto sarà anche di beneficenza, visto che dall’importo di ogni biglietto saranno devoluti 1 euro a favore di “Partners in Health”.

Arcade FireIl 14 Luglio salirà sul palco una superstar del pop britannico del calibro di Elton John, accompagnato dalla sua Band. Spalla di questo concerto saranno i NEeMa.

Elton JohnPer la loro unica data in Italia, anche le leggende del blues B.B. King e Joe Cocker hanno scelto il Lucca Summer Festival. Saranno di scena il 15.

B.B. KingJoe CockerL’eclettico e creativo cantante e chitarrista Ben Harper, plus: Robert Randolph & the Family Band, calcheranno il palco il 18 di Luglio.

Ben HarperLiza Minelli si esibirà il 19.

Liza MinelliIl 21 toccherà al mix di pop, folk e rock melodico del cantautore multi-strumentista britannico James Blunt.
James BluntIl 23 il festival accantonerà momentaneamente, prima del gran finale, la musica per dedicarsi alla comicità: Enrico Brignano ha scelto Lucca per l’unica data estiva del suo spettacolo “Sono romano ma non è colpa mia”.
Enrico BrignanoL’edizione si chiude, il 24 Luglio, con l’atteso ritorno dei Jamiroquai: dopo 5 anni di oblio discografico sono di nuovo in tour ed il Lucca Summer Festival non poteva non ospitarli, dopo averlo già fatto nelle edizioni del 2002 e del 2005.

JamiroquaiChe dire… Dispiace per le cancellazioni, ma il programma è eccezionale e vario comunque. Un festival per tutti i gusti, in una cornice ed un’atmosfera unica: se Lucca viene considerata “Città della musica”, un motivo ci sarà…

Lucca Summer Festival 2011 Logo

Publicato: 23/6/2011Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Settembre, tempo di mostre

Agosto, ahinoi, è terminato. E porterà con se anche gli eventi all’aperto. Ma non disperate: Settembre ed Ottobre sono i mesi dell’anno in cui partono la maggior parte delle nuove rassegne espositive, e Trip’n Blog ve ne indicherà qualcuna. Dalle foto all’economia, non disdegnando un po’ di eros!

14/9/2011tripnblog

Ferragosto 2011 in Città: i nostri consigli per Roma, Milano e Firenze

La crisi si fa sentire? Non avete potuto prenotare perchè non sapevate quando avreste avuto le ferie? Oppure preferite, semplicemente, il turismo culturale? Beh, sappiate che Roma, Milano e Firenze, alcune tra le città più belle ed importanti di Italia (e del mondo, ndr), hanno molto da offrirvi a Ferragosto.

1/8/2011tripnblog

La Festa del Redentore a Venezia, 16 e 17 Luglio 2011

Mai stati a Venezia? Oppure avete voglia di tornarci, magari solo per un week-end? Forse il 16 ed il 17 Luglio sono le giornate adatte per farlo: come ogni anno, la terza domenica di Luglio è dedicata alla Festa del Redentore, la ricorrenza più sentita dagli abitanti della Serenissima.

7/7/2011tripnblog

2010- L’anno del contatto

Oggi abbiamo voluto prendere in prestito il titolo della pellicola sequel del ben più noto “2001: Odissea nello spazio” perchè in qualche modo ci piaceva l’idea di salutare l’anno che se ne va, citato appunto nel fantascientifico film  diretto da Peter Hyams e girato negli anni Ottanta. Come spesso succede, ora che quella data è […]

31/12/2010tripnblog