Quantcast
Week-end a Perugia: cosa vedere e dove alloggiare | Trip'N'Blog

Week-end a Perugia: cosa vedere e dove alloggiare

Categoria: Archivio Umbria
Tag: #alberghi perugia #alloggi perugia #hotel perugia #weekend perugia
Condividi:

Spesso quando si avvicina il week-end nei periodi invernali si è indecisi su dove trascorrere due giorni fuori con i propri amici, la propria famiglia o il proprio partner. Il maltempo può guastare i piani da un momento all’altro perciò è indispensabile pensare a un luogo che offra la possibilità di fare piacevoli passeggiate o attività sportive in caso di bel tempo ma anche un’alternativa in un luogo riparato in caso di pioggia e freddo.

Trovare il giusto equilibrio non è semplice ma c’è una località dell’Umbria che sembra fatta a posta per questo tipo di uscite del fine settimana, stiamo parlando di Perugia.
Questa città umbra, giovane e frizzante è la meta ideale per trascorrere una piacevole vacanza di uno o due giorni in famiglia o tra amici in uno dei numerosi hotel a Perugia.
Circondata da un panorama incantevole, sovrasta le verdi vallate incontaminate e i paesini ricchi di storia come Assisi, Foligno e Nocera Umbra. In lontananza si scorge il grande bacino d’acqua del Lago Trasimeno e le coltivazioni di uliveti, girasoli e vigne.

Se la giornata diventa tenebrosa e si temono rovesci di pioggia, sono numerose le possibilità di trovare riparo e ristoro. Se amate l’arte potete decidere di visitare uno dei numerosi musei o palazzi storici di Perugia, invece, se preferite il relax e il ristoro gastronomico potete accomodarvi in uno dei rinomati locali del capoluogo umbro come il Caffè Perugia, dove potete accomodarvi per assaporare un buon thé.

Stai pensando di visitare questo gioiello incastonato nell’Umbria? Visita il portale turistico HotelsPerugia.it e trova l’alloggio ideale alle tue esigenze, approfitta delle offerte sugli alberghi vicino al centro storico per garantirti un weekend in pieno relax.

Publicato: 30/11/2012Da: tripnblog

Potrebbe interessarti