Tutte le strade portano a Roma. Devono averla pensata così anche gli organizzatori del Red Bull X-Fighters World Tour, ovvero la più spettacolare competizione al mondo di motocross freestyle (FMX). Per il gran finale di un evento che tanti appassionati di questo spericolato sport stanno aspettando con ansia è infatti stata scelta la Città Eterna, dopo le tappe in Messico, in Egitto, a Mosca, Madrid e Londra. Inoltre ci siamo quasi, perchè l’atto conclusivo che designerà il nuovo campione per l’anno 2010 porta la data del 2 ottobre. Arrivano per la prima volta assoluta nello Stivale le acrobazie mozzafiato di uno show che promette brividi vertiginosi e adrenalina allo stato puro!
Il 2 ottobre si sta avvicinando a passi da gigante, e mentre fervono i preparativi sottolineiamo che il tifo tricolore si aspetta grandi cose da Max Bianconcini, il trentenne rider bolognese che da wild card se la vedrà con il campione uscente Nate Adams e gli altri intrepidi “artisti” su due ruote, come Mat Rebeaud , l’uomo dei record Robbie Maddison e la giovanissima speranza spagnola Dany Torres.
Il pubblico italiano potrà comunque avvalersi della presenza, in qualità di guest star della serata, di Tony Cairoli, fresco del titolo di campione mondiale di motocross MX1 appena conquistato nel GP d’Olanda. Si parlerà italiano anche in giuria, perchè a rappresentare il Belpaese assieme ad altri 3 giudici internazionali ci sarà l‘ex rider X-Fighters e campione italiano Alvaro Dal Farra. Ogni prova sarà valutata secondo i i criteri di “Varietà”, “Difficoltà ed Esecuzione”, “Stile”, “Uso del Tracciato”, “Spettacolarità e Reazione del Pubblico”.
Riflettori puntati allo Stadio Flaminio, sede prescelta, dove 350 persone sono al lavoro, tra 330 luci e 6.500 metri cubi di terra, per creare un incredibile percorso, che prevede 5 salti da 23 metri (Big Air), 1 salto da 13 mt (Super Kicker) e uno straordinario salto da 35 metri!!!!
E’ intanto caccia aperta ai biglietti, che a quanto pare stanno andando via a tempo di record: già si parla di tutto esaurito, tanto che a breve sarà comunicata a una possibile estensione di posti, così da consentire a più gente possibile di ammirare dal vivo le strabilianti performances acrobatiche dei 12 migliori rider del mondo.
Per chi non avrà la possibilità di vedere dal vivo la finale del Red Bull X-Fighters World Tour a Roma, c’è la consolazione di seguirla in diretta su www.redbullxfighters.com o su Italia 1 in uno speciale che verrà trasmesso il 10 ottobre alle 15. Lo spettacolo sta per cominciare…
Potrebbe interessarti
Castelli Romani: Nemi e Castel Gandolfo, due perle affacciate sui laghi
Il Lazio offre tantissime opportunità per trascorrere un weekend lontani dal centro città e dalla routine quotidiana, ma se non volete allontanarvi troppo dalla Capitale, l’idea migliore è visitare i preziosi borghi dei Castelli Romani. In due giorni ci si può fare un’idea del patrimonio artistico, naturalistico e gastronomico di questi 17 comuni italiani, di […]
Dove dormire a Roma: piccola guida per trovare un hotel
Quando ci si appresta a partire per un viaggio, la metà del tempo dell’organizzazione si perde nella scelta dell’alloggio. In una città poi così grande e caotica come la capitale del Bel paese è inevitabile domandarsi: dove dormire a Roma? Fra appartamenti, hotel e B&B ce n’è per tutti i gusti, per tutte le tasche, […]
Come organizzare un viaggio di gruppo perfetto
La maggior parte delle persone vive le giornate con ritmi veramente stressanti, mille impegni a cui far fronte, tra la casa, la famiglia, il lavoro e un briciolo di vita personale. Quando si inizia a sentirsi troppo stanchi e giù di morale è arrivata l’ora di staccare la spina, anche per solo un paio di […]
Roma: ecco come visitarla al meglio
Roma è una città da visitare, una città magnifica, unica al mondo e tra le più belle d’Europa. Per conoscere a fondo Roma, ho scelto di usufruire dei servizi proposti da uno staff di professionisti del settore turismo a Roma, giovani, esperti, a disposizione costante, prezzi ottimi, soluzioni stupende per conoscere i diversi aspetti della […]