Quantcast
Read & Go! il nuovo Blog di Viaggi | Trip'N'Blog

Read & Go! il nuovo Blog di Viaggi

Categoria: Archivio Viaggi di Cultura
Tag: #blog viaggi
Condividi:

Da maggio 2013 è attivo Read and Go! , un blog di viaggi… e non solo. Il nostro intento è quello di spaziare dalle tematiche più comuni dell’esperienza di viaggio (non tralasciando le offerte più interessanti), fino a toccare eventi, recensioni di libri e musica, reportage di corrispondenti dall’estero.

Vogliamo dare attenzione al particolare, cercando di fare informazione turistica e allo stesso tempo trattare con profondità e con un taglio personale argomenti culturalmente significativi. Il nostro cerca di essere l’inizio di un progetto multidisciplinare , che includa competenze in antropologia, architettura, storia dell’arte e geografia del paesaggio.

Si cerca poi di tradurre queste competenze in un linguaggio accessibile a tutti, che possa dare una rappresentazione diversa di quello che è il viaggio. Quindi viene dato spazio a fotografie, video, interviste, per cercare di rendere palpabile l’esperienza del viaggio, per favorire lo scambio e la riflessione di chi ci segue. Unire l’utile al dilettevole, il turista al viaggiatore, la lettura e l’esperienza fisica dell’ “esserci”.

Questo è un po’ quello che riassume il titolo del blog, Read and Go! , ovvero informarsi, conoscere e poi andare di persona, riportando il proprio vissuto. Per il nostro progetto appena nato pensiamo dunque che sarà fondamentale l’apporto degli utenti. Creare una cultura condivisa, uno scambio reciproco, per il quale abbiamo bisogno anche di te. Un grazie anticipato.

Publicato: 28/5/2013Da: tripnblog

Potrebbe interessarti