Quantcast
In viaggio per dire Sì | Trip'N'Blog

In viaggio per dire Sì

Categoria: Archivio Viaggi di nozze
Tag: #destination wedding
Condividi:

C’è chi viaggia per piacere, c’è chi viaggia per lavoro, c’è chi viaggia per studio. C’è anche chi viaggia per cercare se stesso o le proprie origini. Poi c’è chi viaggia per coronare il proprio sogno d’amore e convolare a nozze in una nazione che non è la sua. Raro direte voi, niente affatto! Il fenomeno è più diffuso di quanto pensiate ed ha un nome: destination wedding. Ed ha caratteristiche ben precise, riguardando da vicino il nostro bel paese.

Nel caso del nostro paese infatti, si tratta di coppie che, dopo aver visitato l’Italia se ne sono innamorate, decidendo che sarebbe stata la cornice perfetta per le loro nozze. Oppure ci possiamo anche trovare nel caso in cui uno dei due sposi sia di origine italiana e si decida di organizzare il matrimonio nel paese di provenienza.

Gli sposi che per lo più decidono di venirsi a sposare in Italia provengono dagli Stati Uniti, dall’Inghilterra, dal Canada ma anche dalla Russia. Si tratta di matrimoni molto raccolti ed intimi dal momento che organizzare il trasporto ed il pernottamento di un grande numero di persone non è cosa da poco.

I destination wedding sono di solito matrimoni in cui non si bada a spese. Chi decide di venire a sposarsi nel nostro paese, solitamente lo fa in grande stile ed ha la possibilità di affittare le più spettacolari location di nozze ed ingaggiare i migliori professionisti tra fotografi di matrimoni, truccatori, fioristi ecc… Un fenomeno questo che come potrete certamente capire fa molto bene al comparto wedding.

Fondamentale in questo contesto, la figura della wedding planner. Essa infatti è in grado di coordinare e definire a distanza tutte le fasi dell’organizzazione del matrimonio. Non a caso si sono diffusi pacchetti all inclusive e wedding planner che padroneggiando perfettamente la lingua inglese e gli strumenti informatici sono in grado di garantire un coordinamento perfetto anche in remoto.

Quanto agli scenari preferiti per il proprio destination wedding in Italia, gli sposi stranieri amano le città d’arte su tutte Firenze, Roma e Venezia. Amano inoltre la zona dei grandi laghi (di Garda e Como). Ma amano anche il mare, il particolare la Costiera Amalfitana, ed il verde dei vigneti di Toscana e Umbria.

Publicato: 16/1/2016Da: tripnblog

Potrebbe interessarti