Quantcast
Fuerteventura - la perla delle Canarie! | Trip'N'Blog

Fuerteventura – la perla delle Canarie!

Categoria: Archivio Viaggi in aereo
Tag:
Condividi:

Siete in cerca meta vicina, affascinante, dove si possa stare in pantaloncini corti durante tutto l’ inverno? Magari a sole poche ore di aereo dall’ Italia? E pergiunta con meravigliose spiagge in stile caraibico?

Allora non potete non pensare all’ isola di Fuerteventura, perla dell’ arcipelago delle Canarie.

Fuerteventura gode di un clima favorevole tutto l’ anno! Anche d’ inverno si può stare molte ore in spiaggia, posto affascinante e con paesaggi desertici sterminati ed incontaminati è famosa per vantare le più belle spiagge dell’arcipelago canario, da nord a sud si può scegliere tra una grandissima varietà di paesaggi marini! Si passa dalle dune dorate di Corralejo a nord ovest, per le calette in stile Sardegna nella parte alta del Paesino El Cotillo a nord est, si attraversa il centro dell’ isola passando per la grande e bianca spiaggia di Caleta de Fuste, e si arriva al sud nelle immense e suggestive spiagge della penisola di Jandia, con mare verde e spiagge bianche.

 

Non vi basta ancora? Volete di più?

A Fuerteventura si mangia benissimo, a buon prezzo! Chiaramente il piatto centrale è il pesce, tutto prettamente cucinato in stile canario con olio e molto aglio, il gusto e la freschezza sono assicurati! In largo e in lungo è possibile gustare di tutto, ottime carni, verdure e frutta dell’ arcipelago e le specialissime papas, piccole patate da mangiare bollite insieme a tutta la buccia in compagnia delle tradizionali salsine canarie, il Mojo rojo e il Mojo verde!

kitesurfE lo sport?

Lo sport non può mancare a Fuerteventura! Meta prediletta dai surfisti ospita le migliori scuole di surf delle canarie, sport che insieme al Kitesurf ed al Windsurf si può praticare in tutti i periodi dell’ anno sospinti dai mai fastidiosi ma costanti venti alisei che soffiano sull’ isola da nord a sud!

 

Cosa aspettate allora? Scegliete l’ isola di Fuerteventura per le vostre prossime vacanze, che amiate il mare, la buona cucina, la natura o lo sport… di sicuro non potete sbagliare!

Publicato: 7/5/2017Da: tripnblog

Potrebbe interessarti