Quando pensiamo alla ricorrenza di Halloween, le prime cose che vengono in mente sono “dolcetto o scherzetto?”, feste in maschera con scheletri di plastica, costumi prevalentemente ispirati a diavoli, streghe e vampiri… E dove la mettiamo la mitica zucca arancione? L’inquietante sorriso intagliato con la candela che illumina da dentro crea un effetto di sicura atmosfera da brivido. Ma la galleria di “Jack-o’-Lanterns” che abbiamo raccolto e presentiamo oggi supera ogni immaginazione: il tema comune sono terrificanti film horror che nell’immaginario collettivo hanno turbato il sonno di generazioni e generazioni.. Da “Psycho” a “Nightmare”, da “La Mummia” a “Nosferatu”, una serie a dir poco impressionante di zucche di halloween realizzate ad arte! Buon (pauroso) Halloween a tutti!
Psycho di Alfred Hitchcock: l’urlo sotto la doccia, Norman Bates e il mitico motel… possono bastare?
Predator: ha messo paura anche a Terminator!
L’esorcista
Non aprite quella porta
La casa
Hellraiser
Nightmare: neanche Freddy Krueger avrebbe saputo “affettarla” meglio!
Venerdì 13
La bambola assassina
Lo squalo
E adesso una carrellata di classici..
Frankenstein
La moglie di Frankenstein
Nosferatu il vampiro
L’uomo lupo
La mummia
Related Blogs
- Related Blogs on Cinema
- Related Blogs on Film
- Related Blogs on Halloween
Potrebbe interessarti
Ferragosto 2011 in Città: i nostri consigli per Roma, Milano e Firenze
La crisi si fa sentire? Non avete potuto prenotare perchè non sapevate quando avreste avuto le ferie? Oppure preferite, semplicemente, il turismo culturale? Beh, sappiate che Roma, Milano e Firenze, alcune tra le città più belle ed importanti di Italia (e del mondo, ndr), hanno molto da offrirvi a Ferragosto.
Minimalismo da Oscar
Per chi ha il cinema nel sangue domani, domenica 27 febbraio, è una data che da tempo è cerchiata sul calendario: eh sì, perchè a Los Angeles torna l’appuntamento più prestigioso dell’anno per l’industria cinematografica, ovvero la consegna degli Oscar. Il riconoscimento più ambito per registi, attori, e quanti dedicano la loro vita a lavorare al […]
Viaggio nel cinema.. su due ruote
Per iniziare l’anno a tutto gas, un giro in Vespa ci sta alla grande! Soprattutto se col mitico scooter ci apprestiamo a fare un appassionante viaggio niente di meno che nella storia del cinema: tutto questo è possibile, ancora per pochi giorni, al Museo Piaggio Giovanni Alberto Agnelli di Pontedera (Pisa), dove è attualmente ospitata […]
Il Festival del cinema torna a Roma
Il grande cinema ritorna nella capitale, per l’autunnale appuntamento ormai consolidato nel tempo con il Festival Internazionale del Film di Roma , kermesse che nel 2010 festeggia la sua quinta edizione. E meglio non potrebbe farlo, dato che si preannuncia un’edizione memorabile, pronta a replicare il clamoroso successo degli anni passati.